Evento b2i

L'evento per i 25 anni di Media World. Un successo firmato #madeinsinergie

Il 3 dicembre presso SuperStudioPiù a Milano è stato infatti il giorno della partenza delle celebrazioni dei 25 anni, che culmineranno nel 2016 con un grandioso evento di cui per ora non possiamo svelare nulla.
Sinergie Group annuncia un altro successo delle parent company interne Sinergie Live Communication e ISNT

Sinergie Live Communication ha infatti creato e gestito un evento di grande impatto per gli oltre 600 invitati di Media World, top partner che hanno avuto modo di condividere strategie e futuro in una giornata dal forte significato commerciale e storico, festeggiandosi, infatti, anche i 25 anni dell’azienda.

Il 3 dicembre presso SuperStudioPiù a Milano è stato infatti il giorno della partenza delle celebrazioni dei 25 anni (che culmineranno nel 2016 con un grandioso evento di cui per ora non possiamo svelare nulla). 

In questa occasione sono stati coinvolti i 600 top partner, ovvero le aziende più prestigiose a livello di fornitori, che si sono ritrovate insieme a tutti i vertici aziendali nazionali e internazionali, dall’amministratore delegato al direttore generale, dal direttore Finance al Purchase, per celebrare e consolidare le partnership attraverso la presentazione delle strategie per il 2016. 

Le aspettative erano alte e Sinergie Live Communication ha risposto con la creazione di una Black Box all’interno della quale è stata allestita la sala per la convention. Si è voluto proporre una scena di stupore giocando sui colori rosso e nero, in eccezione concessa per ragioni di stage, alla branding aziendale rigorosamente bianca e rossa. La scatola creata è stata pertanto nera, imponente, con proiezioni su 5 maxischermi neri e 1 schermo a ologrammi, ognuno di dimensione differente, con moduli mobili a creare una scenografia in continuo mutamento.

E fin dall’ingresso, gli ospiti sono stati affascinati da una struttura a gabbia, realizzata con laser rossi che si incrociano continuamente in un gioco di luci creato ad hoc.
L’imponente scenografia ha previsto una produzione on site di quattro giorni, con un Gantt serratissimo per organizzare la Convention in tempo, contenendo i costi.

Dopo il video emozionale prodotto da Sinergie Live Communication, concepito come una proiezione interattiva multischermo per arrivare allo svelamento del palco sul quale immediatamente dopo sono saliti per il primo show i Tron Dance (ballerini caratterizzati da tute led), è entrato in scena Alessandro Milan, giornalista di Radio24, per moderare la convention e introdurre gli interventi del board.

Il giornalista è intervenuto anche negli speech di motivazione tenuti da Daniel Fontana triatleta e Pietro Trabucchi psicologo dello sport, basati sulla gestione della crisi, della concorrenza e del focus sull’eccellenza.

La prima grande sorpresa è stata poi per tutti lo speech virtuale: un’innovativa interazione dello speaker con contenuti realizzati con la tecnica dell’ologramma. 

Al termine della mattinata, sono stati premiati i 15 pionieri in azienda da 25 anni, ovvero dal primo giorno di apertura di Media World.
Quando sembrava che tutto fosse terminato e si potesse brindare, ecco la seconda sorpresa: Fiorello tra lo stupore e l’entusiasmo generale, ha dato vita a uno show emozionante e trascinante di elegante ironia, dedicato agli ospiti, prima dei saluti finali. 

Lo showman siciliano, che ha dedicato la sua performance esclusiva a Media World, ha dimostrato con il suo intervento come anche i temi aziendali possano diventare oggetto di motivazione e divertimento. 

Sinergie Live Communication, oltre a curare il concept generale, gli allestimenti, la gestione totale, i video emozionali e la regia, ha utilizzato per l’accredito degli ospiti (gestito da 15 hostess), la webapp LiveMe prodotta da ISNT, la parent company di Sinergie Group specializzata in strategia e contenuti digitali.