Evento b2i

La Thailandia ospiterà la Rotary International Convention

Il meeting annuale dell'organizzazione umanitaria globale, che si terrà dal 6 al 9 maggio all' Impact Exhibition e Convention Center, è organizzato insieme al Thailand Convention & Exhibition Bureau, con la collaborazione del Governo thailandese e di alcune organizzazioni private. Per l'evento sono previsti oltre 38.000 ospiti provenienti da tutto il mondo.
Rotary, organizzazione umanitaria globale, e il Thailand Convention & Exhibition Bureau (TCEB), con la collaborazione del Governo thailandese e di alcune organizzazioni private, daranno il benvenuto a più di 38.000 ospiti provenienti da tutto il mondo in occasione della Rotary International Convention, che si terrà dal 6 al 9 maggio all' Impact Exhibition e Convention Center.
rotary.jpg
Per quest'anno è prevista un'affluenza che batterà tutti i record delle edizioni precedenti, visto il grande numero di presenze già pre-registrate a quella che si configura come una delle maggiori convention mondiali. 

Il ritorno previsto in termini di revenues, di circa 3 milioni di bath thailandesi (pari a 97.000 dollari), darà un grande contributo allo sviluppo dell'industria MICE e del turismo del Paese.

L'obiettivo dell'evento, che si tiene annualmente e che è giunta ormai alla sua 103esima edizione, è quello di consentire ai partecipanti lo scambio di informazioni riguardo alle culture e ai network coinvolti nell'Organizzazione. 

"Il concept di quest'anno, rappresentato dallo slogan 'The Land of a Thousand Smiles' - ha spiegato Noraseth Pathamanand, Presidente del Comitato organizzativo dell'edizione 2012 della Rotary International Convention - sarà quello di 'creare gioia attraverso un sorriso', così come insegna la cultura thailandese a tutti coloro che visitano il Paese". 

La manifestazione vedrà l'intervento di alcuni nomi di prestigio, come Muhammad Yunus, vincitore del Premio Nobel 2006, Hugh Evans, CEO del Global Poverty Project, e Amanda Martin del Global Health Access Program. Inoltre, i membri del Rotary celebreranno anche il raggiungimento del traguardo dei 200 milioni di dollari, raccolti a supporto di uno degli obiettivi principali dell'Organizzazione, ovvero l'eliminazione della poliomielite nel mondo.

Infine, sempre in Thailandia, Rotary International organizzerà anche il Peace Forum, appuntamento che si tiene ogni tre anni, previsto 2 giorni prima della Convention.