Evento b2i
Makita sceglie Gattinoni per una convention che 'lasci il segno'
230 ospiti del colosso nipponico hanno preso parte alla convention annuale tra formazione, presentazioni e tante emozioni. All'agenzia il cliente ha chiesto di sviluppare un evento in grado di 'lasciare il segno'.
Dal 5 al 7 settembre è andata in scena la convention Makita, ospitata quest’anno
nel suggestivo contesto dell’Hotel Parchi del Garda, location in grado di unire un’atmosfera conviviale e ottime
strutture per i meeting. 


A organizzarla, Gattinoni Incentive&Events e Gattinoni Communication, cui è stato chiesto di sviluppare un
evento in grado di “lasciare il segno”.
E l’obiettivo raggiunto grazie alla capacità di caratterizzare ogni business
session con momenti fortemente emozionali.
La giornata clou è stata quella del 6 settembre, dove, nel primo pomeriggio, si è svolta la presentazione
dei nuovi prodotti, preceduta dallo show dei D.D.WE.CO. Sul palco la giornalista Raffaella De Riso ha poi
introdotto i vari speaker prima del reveal delle novità commerciali.
Una seconda performance, sviluppata a partire da una coreografia inedita, e realizzata puntando
sull’abbinamento tra danza, percussioni e musica, è stata messa in scena per svelare la novità principale della
convention. I lavori sono poi proseguiti nelle breakout session fino al tardo pomeriggio.
Durante la cena altre sorprese hanno atteso gli ospiti, tra cui un terzo spettacolo delle D.D.WE.CO e
l’emozionante shadow show di Carlo Truzzi.
I lavori si sono conclusi nella giornata del 7 settembre, con un meeting, e la possibilità, durante la pausa
caffè, di provare le ultime novità Makita nel foyer dell’hotel, per l’occasione allestito come un vero negozio.
La
giornata si è conclusa con il pranzo e con i saluti di rito prima della partenza degli ospiti.