Evento b2i

McDonald’s, convivialità e suggestione al Coop Meeting. Con Sinergie

Convention di due giorni all'Atahotel Expo Fiera coronata da una cena di gala al Magna Pars che ha ricreato l'atmosfera delle langhe piemontesi attraverso un percorso sensoriale fatto di musica, atmosfera e luci in abbinamento al menù dello chef Siccardi. Esibizione di un artista di Zelig a chiusura.
Sinergie pone nuovamente la propria firma sulla realizzazione del Coop Meeting, appuntamento istituzionale dove McDonald’s incontra licenziatari e partner dei propri ristoranti. 

Una convention di due giorni avvenuta a fine novembre all’Atahotel Expo Fiera (Milano) che ha dato la possibilità agli attori coinvolti di condividere informazioni e aggiornamenti business su passato, presente e futuro. Ad impreziosire questo importante incontro di lavoro, è stata creata una cena di gala che ha stupito e coinvolto gli oltre 250 presenti

sin 2.jpg

Allestita al Magna Pars di Milano, il fil rouge della cena si è ispirato al nuovo menù piemontese dello chef Fulvio Siccardi, presentato durante la serata. Con un’attenta regia e con l’ausilio di 60 metri di proiezioni lungo le pareti della sala, gli ospiti si sono ritrovati immersi nella natura delle langhe piemontesi. Per rendere vivo il trasporto in questo paesaggio, prati verdi sul pavimento oltre a sonorità e profumi della natura. 

Un vero e proprio percorso sensoriale che si è sviluppato durante l’arco della serata. Entrati nella sala, una leggero effetto nebbia ha accolto gli ospiti nelle Langhe all’alba, con un cinguettio di sottofondo e il profumo dell’erba bagnata dalla rugiada. 

foto.jpg

L’antipasto è stato accompagnato da immagini e suoni di ruscelli pervasi dal profumo di muschio. 
La prima portata ha veicolato lo scenario della quotidianità delle colline piemontesi, con il vento e il vociare dei contadini sui pascoli.
La seconda portata ha visto gli ospiti ritrovarsi fra i laghetti naturali in una giornata piovosa, con l’udito deliziato dal dolce rumore della pioggia sull’acqua.

sin1.jpg

La terza portata è stata invece ambientata in un sottobosco con i suoi mille rumori e regno dei cani da tartufo. 
Il dessert ha visto la sala trasformarsi in uno scorcio innevato delle Langhe, dove il rumore dei passi sulla soffice neve e la sensazione ovattata dell’inverno hanno accompagnato i presenti verso la fine della cena. 

A chiudere l’esperienza conviviale una divertente esibizione di Maurizio Lastrico della scuderia di Zelig. Un appuntamento suggestivo e coinvolgente quello creato da Sinergie per McDonald’s, che ha amalgamato con passione creatività e obiettivi del cliente.