
Evento b2i
MCM firma la Group Convention 2017 di Campari e la cerimonia d'assegnazione dei Brand Building Awards
L'agenzia MCM, tra le principali società italiane indipendenti per l’ideazione e realizzazione di eventi, ha organizzato per il Gruppo Campari, il meeting annuale 'Group Convention 2017' che ha visto coinvolti oltre 200 manager internazionali dell’azienda provenienti da 20 paesi nel mondo, riunitisi nel Headquarter di Sesto San Giovanni. All’interno dell’evento e per il terzo anno consecutivo, MCM ha ideato e sviluppato inoltre, il concept della cerimonia di premiazione dei Brand Building Awards, il premio dedicato ai progetti di comunicazione della varie branch internazionali del Gruppo Campari che si sono maggiormente distinti per allineamento con la brand strategy dell’azienda, approccio più creativo, corrispondenza con il target e per aver contribuito alla crescita dei singoli brand.
A fare gli onori di casa e aprire la serata è stato Bob Kunze‐Concewitz, ceo del Gruppo Campari, che ha presentato e chiamato sul palco Giorgia Surina, madrina della serata di questa edizione, che insieme ad alcune persone chiave dell’azienda hanno annunciato i vincitori dei Brand Building Awards suddivisi nelle diverse categorie.
Per premiare i progetti vincitori, MCM ha ideato per l’occasione il Camillo, una speciale statuetta con le sembianze del Conte Camillo Negroni, viaggiatore di fin de siècle nonché inventore del grande classico tra i cocktail più famosi al mondo: il Negroni. La serata, poi, si è conclusa con l’assegnazione del People Award, il premio per il progetto che, indipendentemente dalla categoria, ha ottenuto più voti in assoluto.
“Nella concettualizzazione di questo importantissimo evento ci siamo ispirati alla Notte degli Oscar ‐ racconta Chicco Nobili, co‐fondatore e direttore creativo di MCM – per una serata che doveva essere memorabile per tutti i partecipanti, peraltro di molteplici estrazioni geografiche e culturali. Il grande sforzo creativo dell’agenzia e del cliente va soprattutto compreso nel mantenere elettrizzante l’atmosfera per un evento caratterizzato dalla lunga durata, tradotta poi tre ore di live show tra palco e cena nella lobby Campari, un grande teatro di 900 metri quadrati, che hanno divertito e intrattenuto senza pause tutti gli ospiti”.
MCM, oltre al concept e alla produzione delle scenografie, si è occupata anche della regia della diretta e delle interviste live di approfondimento, nonché della gestione del processo di votazioni online e di tutti i video presentati durante la serata, per finire con l’accoglienza degli ospiti di tutto il mondo.

