Evento b2i
Nestlè Gelati, la convention si fa in tre con Estra
L'agenzia di Input Group è stata selezionata per la quinta volta dalla Divisione Gelati di Nestlè Italiana per la convention rivolta a management, concessionari e forza vendita. Tre gli eventi, in tre città: Bologna, Torino e Roma.
È sul concetto di partnership tra azienda e concessionari che si sono giocate le diverse tappe della convention ideata e prodotta da Input Group per il canale Out of Home della Divisione Gelati di Nestlè Italiana S.p.a.



Una tripletta che ha toccato, tra l’8 e il 15 febbraio scorso, Bologna, Torino e Roma, coinvolgendo management, concessionari e forza vendita.
Al centro del roadshow, tre brand storici: Antica Gelateria del Corso, Motta e Alemagna.

Tra gli obiettivi, infatti, la presentazione dei piani di marketing e di canale alla forza vendita, ma anche il lancio di nuovi prodotti.
L’idea di partnership tra azienda e concessionari è stata accostata da Estra - l’agenzia di Input Group che si è occupata degli aspetti di comunicazione dell’evento - al mondo dello sport, dove la collaborazione reciproca è un elemento decisivo e irrinunciabile.

Così, a partire dalle location e dai relatori, le tre tappe della convention hanno rappresentato una full immersion nell’universo sportivo.
Relatore d’eccezione in tutte le tre occasioni è stato Gian Paolo Montali, ex allenatore della nazionale italiana di pallavolo e dirigente sportivo di successo, che si è rivolto tanto ai capi azienda quanto ai concessionari.
Le convention si sono svolte presso l’Unipol Arena, casa della Virtus Bologna (dove ha rilasciato il suo speech, tra gli altri, Leo Wencel, ceo di Nestlè Italiana S.p.a.), a Torino, all’interno dello Juventus Stadium, e a Roma nel Salone delle Fontane dell’Eur: tre location molto diverse tra loro, dove la scenografia si è di volta in volta declinata per enfatizzare le caratteristiche dello spazio.
