Evento b2i
Novity firma l'evento 'Spot On' di Econocom
L’evento, svoltosi il 13 ottobre scorso e rivolto a 350 persone tra colleghi e amici di Econocom, player internazionale che abilita e supporta la trasformazione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni, è stato un’occasione per veicolare strategie e obiettivi aziendali all’interno di un contenitore coinvolgente, originale e innovativo. I partecipanti, durante l’evento, hanno sperimentato la propria conoscenza del know-how digital e della propria realtà aziendale attraverso un contest live che ha coniugato esperienze e cultura digitale.
Novity ha ideato, prodotto e gestiro l’evento; “Abbiamo sviluppato un format dal taglio ironico che non perde mai di vista l’obiettivo condiviso con l’azienda: acquisire consapevolezza del posizionamento strategico e della propria offerta per abbracciare una cultura interna ricca di valori condivisi e orientata all’innovazione e alla crescita”, spiega Davide Crippa, direttore creativo eventi di Novity.
L'evento, svoltosi al Fabrique di Via Fantoli a Milano, ha previsto la premiazione di un contest pregresso all’evento che prevedeva la produzione di uno spot video sull’azienda. 'Spot on' è stato il claim dell’evento e la premiazione dei gruppi l’attività principale della serata. Durante la serata, inoltre, ci sono stati la promiazione del migliore costume e momenti di musica dal vivo.
Econocom è una realtà in crescita, con dati previsionali che suggeriscono grande fiducia nel cammino intrapreso dall’azienda. La stessa fiducia che è emersa da un lungo e complesso lavoro pregresso all’evento, sul sentiment dei dipendenti, coordinato dalla Marketing & Communication Manager di Econocom Italia Barbara Loru.
“Il cambiamento è nelle persone, prima che nell’azienda. Persone che condividono una cultura fatta di valori e atteggiamenti che sostengono la progettazione comune del futuro dell’azienda. Facendo leva sulla creatività, l’immaginazione di nuove prospettive e un format estremamente entertaining ed engaging, le convention rappresentano un’occasione unica di collaborazione e compartecipazione che rende i dipendenti protagonisti e ambassador della trasformazione culturale, digitale e di business dell’azienda”, dichiara Loru.
Il progetto Novity è integrato, prevedendo lo sviluppo di una piattaforma digitale personalizzata, come supporto formativo e aggregativo pre-evento. In collaborazione con Econocom, Novity sviluppa un sito web dedicato e aggiornato in fase di 'avanzamento lavori' e garantisce una gestione esclusivamente digitale della logistica.
Novity fa scouting di location e sceglie uno spazio formidabile come il Fabrique di Via Fantoli a Milano, particolarmente in linea con il mood dell’evento e dall’innegabile vocazione 'live'.


