Evento b2i
'Peroni Passion': un roadshow e una convention firmati It’s Cool
SPA Birra Peroni, parte del gruppo multinazionale SABMiller plc, ha assegnato a It’s Cool l’organizzazione del roadshow 'Regional Workshop-Roadshow Peroni', rivolto ai distributori, e della convention 'Peroni Passion', dedicata alla forza vendita.
Il roadshow si è tenuto nei giorni 10, 12 e 13 marzo nelle città rispettivamente di Milano, Roma e Napoli, mentre la convention si è svolta a Roma il 4 aprile presso il Salone delle Fontane.
Alla convention di Roma hanno partecipato oltre 300 dipendenti tra forza di vendita e persone della sede. I relatori sono stati i membri che compongono l’organo decisionale più importante dell’azienda e sono intervenuti su alcune nozioni chiave aziendali, motivando il pubblico presente sottolineando i concetti di 'rinascita dello spirito vincente', 'lavoro di squadra' e 'importanza delle persone'.
La convention 'Peroni Passion' prende il nome del sentimento più forte e più sentito dall’azienda esplicitato anche dal colore rosso del brand Peroni e cioè la passione. Durante la giornata di lavori, tutti i presenti sono stati invitati a lasciare un’impronta bianca della propria mano su di una grande bandiera con il logo Peroni Passion e lo sfondo rosso a simboleggiare il segno di appartenenza al proprio gruppo attraverso un semplice gesto.
Per la serata è stata organizzata una cena di gala ricca di momenti di animazione e di gratificazione con la presenza della conduttrice Victoria Cabello. La serata ha avuto come tema il film 300 e diverse animazioni e balli si sono alternati durante le varie portate.
Tra i 300 invitati sono stati selezionati i 6 migliori team della forza vendita, chiamati per l’occasione Silver, che hanno avuto un trattamento di riguardo con 6 modelle ad accoglierli e una limousine ad aspettarli. Durante la serata sono stati premiati i 6 capi squadra dei relativi gruppi Silver, i migliori video che hanno esplicitato al meglio il concetto di 'successo di vendita' e 'miglior Team', e infine è stato premiato il team vincitore dell’MD’S Awards. Altri due MD’s Awards sono stati vinti da una persona del marketing e una del trade marketing. Tutti i vincitori parteciperanno a un viaggio negli Stati Uniti.
Il team di It’s Cool che ha realizzato gli eventi è composto da Andrea Baccuini, direttore creativo, Federico Rava, project manager e Gianmarco Salina, account, e l’art director Riccardo Giacomin.
Per informazioni: www.itscool.it.