Evento b2i

Planet Service ha curato l’Herbalife Nutrition - Italian Summit 2019. Rinnovata la partnership tra l’azienda e il Coni fino alle Olimpiadi di Tokio 2020

La convention annuale, che riunisce i distributori indipendenti italiani e leader aziendali internazionali, si è svolta dal 15 al 17 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma. Come dichiarato a e20express, l’aspetto organizzativo dell’evento (allestimenti, palcoscenico e luci) è stato curato dall'agenzia Planet Service di San Marino. In virtù della conferma della collaborazione, iniziata nel 2016, con il Coni, la squadra olimpica italiana potrà continuare a beneficiare degli integratori sportivi della linea Herbalife24. Inoltre, sul packaging di vari prodotti dell’azienda sarà presente il marchio ‘Coni - Istituto di Medicina e Scienza dello Sport’.

Si è svolto dal 15 al 17 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma l’Italian Summit di Herbalife Italia, appuntamento annuale che riunisce in una sola occasione i distributori indipendenti italiani e leader aziendali internazionali.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

Come dichiarato a e20express, l’aspetto organizzativo dell’evento (allestimenti, palcoscenico e luci) è stato curato dall'agenzia Planet Service di San Marino.

L’Italian Summit 2019 si è dimostrato, anche quest’anno, l’occasione ideale per presentare le importanti novità di Herbalife Nutrition, prima fra tutte il rinnovo della partnership con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, che conferma la forte volontà della multinazionale del benessere di essere sempre in prima linea nel mondo dello sport.

Ieri, domenica 17 febbraio, alla presenza del Presidente Coni, Giovanni Malagò, è stata rinnovata la collaborazione tra i due partner, nata nel 2016, che proseguirà fino alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

La Squadra Olimpica Italiana e tutti gli atleti che ne fanno parte potranno continuare a beneficiare degli integratori sportivi della linea Herbalife24. Come parte della collaborazione sul packaging dei prodotti Formula 1 Pro, Prolong, Restore, Rebuild Strenght, Rebuild Endurance e Hydrate sarà ancora presente il marchio “CONI - Istituto di Medicina e Scienza dello Sport”.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare il rinnovo della partnership – dichiara l’Azienda. Essere al fianco di atleti di questo calibro, che più di altri devono prestare attenzione e cura all’efficienza del proprio corpo per esprimere prestazioni di altissimo livello, è per noi un riconoscimento prezioso. Nel nostro Dna c’è l’attenzione alla qualità e alla sicurezza dei prodotti che proponiamo, attraverso un costante processo di ricerca e sviluppo”. 

Da questi primi tre anni di collaborazione, dalle Olimpiadi di Rio2016, sono nati i quattro volumi che compongono il progetto editoriale dei Protocolli Alimentari, realizzati dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni diretto dal professor Antonio Spataro.

“La gestione nutrizionale dell’atleta deve tenere in considerazione molteplici aspetti, dal fabbisogno di nutrienti in relazione alla specifica disciplina e ruolo, all’organizzazione del suo tempo, ai suoi gusti e alle sue condizioni psicofisiche” dichiara proprio Spataro. “Le ricerche sono volte a individuare le migliori strategie per ottimizzare il rendimento in allenamento, migliorare la performance in gara e garantire un adeguato recupero attraverso una gestione corretta dell’alimentazione” ha continuato il direttore dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, per poi sottolineare: “Lo scopo principale di questo testo, è cercare di dare informazioni pratiche ed utili in modo da sfatare alcuni miti e fornire indicazioni generali, invitando ad allenarsi anche a livello nutrizionale”.

Il Progetto intende rappresentare una vera e propria guida per gli sportivi a tutti i livelli e un manuale per tutti gli allenatori. Insomma, un punto di riferimento in tema di alimentazione e integrazione. Lo scopo principale dei Protocolli è fornire delle linee guida per costruire piani alimentari per gli sportivi in base al tipo di attività praticata, che rispettino l’importanza della nutrizione e dell’integrazione, elementi chiave per ottimizzare la performance sportiva.

I quattro fascicoli del Protocollo sono divisi per categoria, pensati ognuno per raccontare al meglio la nutrizione applicata allo sport secondo una classificazione fisiologica-biomeccanica che divide le discipline in: 1) Sport ad impegno aerobico anaerobico alternato; 2) Sport di resistenza; 3) Sport di potenza; 4) Sport di destrezza.

Le novità non sono finite: Herbalife Nutrition ha annunciato inoltre l’entrata nel Team H24 della nuova stella del nuoto italiano Simona Quadarella, triplo oro agli ultimi Europei di Glasgow nei 400, 800 e nei 1500 stile libero, dopo il bronzo conquistato ai Mondiali di Budapest dello scorso anno. Anche per Simona, come per Arianna Errigo, Simone Giannelli, Arianna Fontana, Giuseppe Vicino, Herbalife Nutrition sarà al suo fianco come partner nutrizionale.

MG