Evento b2i

Pro-Meet per il Natale Pepsi

L'agenzia ha organizzato un Christmas Party per l'azienda di beverage che ha previsto la realizzazione di una riunione plenaria, di un cocktail, seguito da una cena e, per finire, un’area divertimento.

Ogni anno, dai primi di ottobre, le agenzie di organizzazione eventi sono contattate dalle aziende con una particolare richiesta: organizzare l’evento di Natale, rimanendo fedeli alla tradizione ma aggiungendo qualcosa di nuovo.
Pro-Meet è riuscita nell’intento, ideando per Pepsi una soluzione originale e “competitiva”.

Una grande azienda dal profilo made in USA, Pepsi Italia, circa 150 persone che hanno già partecipato a dozzine di riunioni e Christmas Party, un 19 dicembre senza neve e una necessità: stupire e coinvolgere. A rispondere, con i suoi 23 anni di esperienza in comunicazione e organizzazione eventi, l’agenzia Pro-Meet.
cri1 copia.JPG
«Devo ammettere che in oltre 20 anni di attività, di eventi natalizi abbiamo avuto occasione di organizzarne molti e trovo abbiano sempre un fascino speciale: connubio tra messaggi da trasmettere, auguri per un nuovo anno che inizia e una serata da trascorrere insieme a colleghi, che diventano amici. Trovare qualcosa di sorprendente per questa azienda, con cui collaboravamo per la prima volta, è stata una bella sfida», parola del general manager di Pro-Meet, Francesca Pezzutto.

Oltre all’originalità, l’evento richiedeva soluzioni logistiche che permettessero, in spazi attigui, la realizzazione di una riunione plenaria, di un cocktail, seguito da una cena e, per finire, un’area divertimento. Milano fortunatamente offre diverse opportunità, ma l’abilità di un’agenzia competente è individuare quella che meglio risponde alle esigenze del cliente, con il giusto rapporto qualità/prezzo e con la capacità di stupire.

Ed ecco che l’Ippodromo del Trotto con le “Corse Simulate” è stata la chiave di volta per il Christmas Party di Pepsi Italia.
Una volta identificato il dove e il cosa, l’impegno dell’agenzia è stato rivolto ad allestimenti e personalizzazione: blu, argento, logo e adeguato spazio per  prodotti Pepsi sono stati i protagonisti assoluti delle scelte scenografiche e stilistiche realizzate dal Responsabile della Creatività di Pro-Meet.
Pareti di palloncini, schede e menu personalizzati, mise en place, addobbi e alberi di Natale, area premiazioni e area dance: in ogni dettaglio il massimo della cura e della caratterizzazione.
cri2 copia.JPG
A partire dalle 18.00, in questa  insolita location, gli ospiti Pepsi hanno partecipato alla riunione plenaria,  in cui sono stati presentati i  risultati ottenuti nel 2011 e  novità e obbiettivi per il 2012. Dalle 20.00 il via al divertimento con cocktail a base di prodotti Pepsi e bollicine e, a seguire, cena a buffet con 14 tavoli intorno a un grande e magico albero di Natale in tulle bianco e scintillanti addobbi blu. Poi  tutta l’attenzione si è concentrata verso Racing Eva, Magic Cooler, Cool Blue, Sugar Free, Pepsi Lightning e tutti  cavalli con nomi che richiamavano i prodotti Pepsi e che correvano per rendere ancor più avvincente il gioco delle scommesse simulate.

Perché, sebbene le corse vengano definite simulate, avvengono realmente: due sessioni di corse con sei cavalli, sei driver, sei artieri e un commissario tecnico. E la possibilità di “scommettere” – sempre per gioco – sul singolo cavallo come vincente, piazzato, accoppiata, trio girata, trio fissa, esattamente come avviene nelle scommesse reali.  E l’atmosfera che si crea è quella vera e vibrante che anima gli ippodromi durante ogni vera corsa.

Ogni ospite aveva la propria scheda, ma gareggiava per sé stesso e come giocatore di un tavolo: in questo modo, al termine delle serata, ci sarebbe stata una squadra vincitrice e, all’interno della squadra, un vincitore assoluto. In palio  per il giocatore più “fortunato” una Magnum di bollicine.

Come concludere una serata con tanta energia? Con balli scatenati e spensieratezza, un drink e tutti i buoni propositi per l’anno nuovo, in un’atmosfera allegra e con la sensazione di aver trascorso davvero un Christmas Party lontano dai soliti cliché.

Commenti e buoni propositi anche per Francesca Pezzutto «L’idea delle corse simulate è stata definita da qualche partecipante addirittura “geniale” e naturalmente ne siamo lusingate. Assistere alle corse ha sempre avuto un fascino particolare, fa tornare con la mente al passato quando le corse di cavalli erano anche un evento mondano … credo che ad oggi, quando ormai si è visto tutto, la soluzione per essere originali sia attingere dalla nostra tradizione. E quale migliore occasione del Natale per un intrattenimento così “classico”? Ma sono state apprezzate anche la professionalità e le capacità organizzative, nostre e dei nostri collaboratori. Per me è stato un vero piacere lavorare con Pepsi, un’azienda giovane, dinamica e con un grande spirito di squadra. Nonostante fosse la prima volta che collaboravamo, grazie anche al loro entusiasmo, siamo riusciti a trovare subito una forte intesa e comunione d’intenti per ottenere il successo sperato. Confesso che anch’io mi sono divertita  e mi auguro sinceramente di annoverare Pepsi tra i nostri clienti nel 2012».