Evento b2i

Samsung porta i propri bimbi in un ufficio 'wild'

Dopo il successo delle ultime tre edizioni, l’azienda ha rinnovato la partecipazione all’iniziativa 'Bimbi in ufficio' promossa dal Corriere della Sera. Anche quest’anno tante le attività e oltre 200 i bambini coinvolti.
Per il quarto anno consecutivo, Samsung Electronics Italia ha aderito all'iniziativa 'Bimbi in Ufficio', promossa dal Corriere della Sera per coinvolgere i bimbi e renderli partecipi della vita lavorativa dei propri genitori, mostrando loro il luogo di lavoro di mamma e papà. 

Un’occasione di divertimento e sorriso, diventata ormai un appuntamento fisso per i molti genitori che lavorano in azienda, svoltasi il 24 maggio. 

SAMSUNG.jpg

Il rinnovato impegno di Samsung nel progetto sottolinea l’attenzione dell’azienda ai temi della responsabilità sociale e allo sviluppo di iniziative a favore dei propri dipendenti, al fine di creare un ambiente di lavoro confortevole, dove coinvolgere i più piccoli nella vita quotidiana dei genitori che ogni giorno lavorano in azienda. 
A dimostrazione di questo impegno, Samsung ha recentemente partecipato e conseguito la certificazione Top Employers Italia 2013, realizzata da CRF Institute. 

Il tema di Samsung è stato quest’anno il Wild West, per una giornata ricca di attività ispirate al mondo del vecchio e selvaggio West, con la presenza di esperti animatori e l’organizzazione di giochi coinvolgenti. 
La visita agli uffici è stata arricchita da gonfiabili a tema, toro meccanico e costumi, oltre che da tre veri pony, a disposizione dei piccoli cowboys e cowgirls Samsung per tutta la giornata. 

“Visto il successo delle ultime edizioni - ha dichiarato Giovanni Barina, responsabile delle risorse umane di Samsung Electronics Italia -, abbiamo voluto portare i nostri bambini nei nostri uffici per far loro toccare con mano i luoghi dove i genitori passano una buona parte della giornata. Un pomeriggio all’insegna della spensieratezza da condividere con la propria famiglia e i colleghi, ma anche l’occasione per riflettere sull’importanza del benessere aziendale e dell’impegno verso i dipendenti.”