Evento b2i

Sara Assicurazioni in Cambogia. Sinergie firma l'incentive

Dieci giorni alla scoperta dei tesori e delle tradizioni di Vietnam e Cambogia per i migliori agenti della compagnia assicurativa. Tra i momenti più memorabili, la spettacolare cena di gala organizzata all’interno di una delle numerose grotte ricche di stalattiti e stalagmiti e quella all’interno delle rovine di Angkor.
Sara Assicurazioni ha scelto Sinergie Live Communication per l’organizzazione del viaggio incentive dedicato ai suoi migliori agenti, vincitori del contest aziendale 'Una poltrona per 25'.

Circa 65 persone tra agenti, accompagnatori e direzione Sara hanno vissuto dieci giorni alla scoperta della natura incontaminata e delle tradizioni locali di Vietnam e Cambogia in un appassionante confronto culturale.

Tutto ha avuto inizio da Hanoi, la capitale del Vietnam sul fiume Rosso, luogo di templi e pagode, dallo stampo coloniale. Arrivo in hotel, check-in e poi via per la visita della città a bordo dei caratteristici cyclo, il mezzo di trasporto tipico, nel quartiere vecchio delle arti e dei mestieri

Unico l’incontro al tempio della letteratura con Claudio Bossolino, scrittore delle guide Polaris che ha raccontato l’Indocina attraverso i suoi viaggi ed esperienze.

Gli ospiti sono poi scesi 160 Km più a sud, raggiungendo la baia di Ha Long “dove il drago scende in mare”. Una navigazione tra le acque patrimonio dell’Unesco alla scoperta degli insediamenti di chi vive nella baia. 

Spettacolare la cena di gala organizzata all’interno di una delle numerose grotte ricche di stalattiti e stalagmiti, una sorpresa che ha stupito tutti. 

E poi via, ancora più a Sud, per arrivare ad Ho Chi Minh City (ribattezzata Saigon nel 1975). Momenti di condivisione e rispetto conoscendo più da vicino la storia del Vietnam con le sue diverse sfumature. L’avvicinamento alla cultura locale è avvenuto anche attraverso il confezionamento dell’abito tradizionale vietnamita, l’Ao Dai, fatto su misura e regalato a tutte le signore che lo hanno indossato in occasione di un’importante cena a Saigon.

Ultima tappa: Cambogia. Paese dai mille sorrisi e immerso nella natura tropicale dove si trova l’area archeologica di Angkor con le sue rovine di oltre 100 templi eretti durante la dinastia Khmer.

La giungla si perde a vista d’occhio e abbraccia le antiche strutture che gli ospiti hanno potuto visitare spostandosi agilmente a bordo di tuk tuk.
Un’elegante cena di gala all’interno delle rovine di Angkor ha concluso il viaggio in una serata arricchita da spettacoli di luce sulle note di 'Mission' di Ennio Morricone a chiusura di un’esperienza unica.

Sinergie Live Communication ha pianificato l’intero incentive di dieci giorni occupandosi dell’organizzazione logistica e delle proposte di attività, accompagnando così Sara Assicurazioni in un viaggio emozionante dove gli ospiti hanno ammirato le antichità e vissuto la profonda cultura di due paesi ricchi di storia.