Evento b2i

Sinergie Live Communication chiude il 2015 con la grande convention UBI Banca

Il 10 dicembre scorso, presso la Fiera di Bergamo, un evento imponente ha riunito ben 2.300 invitati delle direzioni UBI di tutta Italia. Sinergie Live Communication si è occupata di tutte le fasi dell’evento, dalla creazione del concept all’ideazione e progettazione della scenografia, dalla creazione ed editing dei video.
Il 2015 è stato un anno importantissimo per Sinergie Live Communication, diventata parte di Sinergie Group e punto di riferimento per aziende che vogliono eventi spettacolari di altissima qualità.

Questo anno di crescita in termini di fatturato personale e uffici, nonostante le difficoltà di settore, si conclude con un evento impattante per numeriche, concept, allestimenti, comunicazione: l’Incontro di Gruppo 2015 per UBI Banca, forse l’evento più importante dell’anno per la banca recentemente divenuta Spa.

Il 10 dicembre, in una giornata quasi primaverile, più di 2.300 invitati delle direzioni UBI di tutta Italia si sono ritrovati presso la Fiera di Bergamo per condividere strategie, modalità di intervento sul mercato, visione del futuro. 

Per rispondere all’esigenza di sottolineare la concretezza e la solidità della realtà UBI, il claim individuato è stato 'Con le nostre mani' e intorno a questo concetto si è sviluppata la creatività completa dell’evento a livello di grafica e video, scena, attività di sharing e forte coinvolgimento dei partecipanti. A sottolineare e fare da stacco tra i diversi momenti del meeting, il reparto creativo di Sinergie Live Communication supportato da coreografi di fama internazionale ha infatti creato momenti di show customizzati sull’evento e sul concept.

Visto il numero di partecipanti, per dare a ognuno dei 2.300 ospiti la massima visibilità possibile, è stata vinta una sfida importante in termini scenotecnici: un unico fronte di proiezione lungo 50 metri sovrastante un palco alto 1 metro e lungo 25 metri. Questo imponente apparato scenico ha richiesto una batteria di 12 proiettori per l’emissione di tutte leproduzioni video fuori formato fatte ad hoc. Sui 50 metri lineari di schermo si sono susseguiti 4 filmati realizzati a pieno sviluppo su tutta la superficie di proiezione.

Sul palco gli speech dei presidenti di UBI Dott. Moltrasio e Dott. Polotti e del Consigliere Delegato Victor Massiah (tutti protagonisti di speech/talkshow condotti da Enrico Mentana) si sono alternati momenti di spettacolarizzazione per aumentare l’impatto emotivo del meeting.

In primis, protagonisti gli EvolutionDanceTheatre, che hanno dato vita a uno spettacolo di danza contemporanea avvolgente ed elegante al termine del quale i performer componevano fisicamente il logo UBI Banca sulla scenografia.

Poi, la convention è terminata con un momento di Mass Choreography coordinata da Nikos Lagousakos, coreografo di fama mondiale ideatore dei movimenti di massa di diverse cerimonie olimpiche, che ha guidato un momento finale fortemente emotivo e giocoso, con protagonisti tutti gli ospiti, e culminato nel brindisi augurale finale

Sinergie Live Communication si è occupata di tutte le fasi dell’evento, dalla creazione del concept all’ideazione e progettazione della scenografia, dalla creazione ed editing dei video alla produzione in toto della convention, con una squadra di tecnici e producer che hanno lavorato per trasformare un non-luogo asettico come un contenitore fieristico, in una calda 'casa Ubi' in cui celebrare successi vecchi e pensare a quelli nuovi.