Evento b2i

Special Glue partner di Assicurazioni Generali per la Global Compliance Conference 2017

L'evento si è tenuto a Lisbona dal 17 al 20 luglio. L'agenzia ha curato direzione creativa, comunicazione, il video di apertura e tutte le fasi del progetto con il supporto di una piattaforma digitale interattiva.

Special Glue è partner del Gruppo Generali per l’organizzazione del Global Training for Compliance Community 2017 che si è appena concluso a Lisbona (17 – 20 luglio) presso l’hotel Pestana Palace.

L’evento, della durata di quattro giorni, ha visto riuniti partecipanti provenienti da oltre 60 Paesi per confrontarsi su tematiche attuali, quali l’evoluzione del contesto regolamentare di riferimento, e per consolidare il ruolo strategico della Compliance all’interno del Gruppo.

Special Glue ha ideato l’evento con riferimento alla direzione creativa e alla comunicazione, curando gli aspetti grafici dei materiali trattati, seguendo e progettando il concept del video di apertura declinando i contenuti indicati dal cliente quali core per il proprio network.

Ispirandosi all’importanza del network di Compliance, Special Glue ha progettato un tool per aggregare e facilitare gli interscambi di esperienze e contenuti tra i partecipanti nei quattro giorni di evento che, ricchi di attività e sessioni dal differente taglio, sono stati gestiti con il supporto di una piattaforma digitale interattiva.

Tramite il web site dedicato e la relativa applicazione sono state coordinate tutte le fasi dell’evento, permettendo ai partecipanti di ricevere informazioni in tempo reale a mezzo notifiche ed essere costantemente in contatto tra di loro, favorendo occasioni di scambio e condivisione utili in ogni attività prevista.

--------------------------------------

Credits:
Federico Rava: partner & production director
Luca Ricciardi: art & visual
Marina Brezza: content curator
Francesca Rovelli: junior project manager