Evento b2i
The Gate Visible Connection firma la convention annuale di Nikon in Marocco
Nital Spa, distributrice in Italia di Nikon, si affida nuovamente a The Gate Visible Connection per l’organizzazione. Con un volo privato brandizzato Nikon, i 120 partecipanti hanno vissuto momenti dedicati ad attività professionali alternati ad altri prettamente ludico-culturali la cui la parola d’ordine era “fotografare”.
La convention annuale di Nital si è appena conclusa, 5 giorni, dal 28 maggio al 1 giugno, in cui dirigenti della società, rivenditori del marchio Nikon e giornalisti, per un totale di 120 persone, sono volati in Marocco, a Marrakech e successiva- mente a Errachidia, con lo scopo di testare con mano il nuovo gioiello dell’azienda: la D3200 ma anche la D4 e la D800.
Un appuntamento molto atteso che si ripete puntualmente ogni anno e che vede ancora una volta The Gate Visible Connection essere l’agenzia scelta per l’intera organizzazione.

Dopo l’esperienza della Thailandia, della Cina, della Giordania e del Kenya, The Gate Visible Connection ha voluto mostrare a Nikon il lato più autentico del Marocco, a Marrakech e poi all’Oasi di Marzogua, anche con l’esperienza del deserto con l’allestimento di un campo tendato per la cena di gala e una notte sotto le stelle.
Con un volo privato brandizzato Nikon, i 120 partecipanti hanno vissuto momenti dedicati ad attività professionali alternati ad altri prettamente ludico-culturali la cui la parola d’ordine era “fotografare”.

"Il compito dell’agenzia- spiega Vincenzo Tomini, Managing Director di The Gate Visible Connection - è proprio quello di saper coinvolgere ogni singolo partecipante affinchè questo possa vivere un’esperienza indimenticabile negli usi e costumi, nei paesaggi, nei sapori del luogo senza mai dimenticarsi il valore aggiunto: rendere il tutto spettacolare, degno di essere fotografato".

La visita alla Medina con i suoi artigiani, il Giardino di Majorelle, il Palazzo Bahia fino all’escursione nel deserto del Sahara con l’impiego di jeep, cammelli e quad sono stati un chiaro esempio di quello di cui aveva bisogno Nikon.

Per incentivare a fotografare è stato infatti creato un contest basandosi sui 5 colori, quelli dei cerchi olimpici, tema quanto mai attuale visto l’imminente evento sportivo in cui anche i fotografi Nikon parteciperanno attivamente.
“Un safari fotografico “ organizzato lo scopo di valorizzare i colori del Marocco : intensi e capaci di catturare l’attenzione dei viaggiatori, dall’ocra della terra al blu cobalto di alcune abitazioni e dei tuareg.
Ogni partecipante alla convention, fornito di macchina fotografica in comodato d’uso, ha potuto così testare le qualità dei nuovi prodotti Nikon e mettersi in gioco per vincere i premi messi in palio assegnati ai primi classificati di ciascuna categoria ( ognuna rappresentava uno dei 5 colori ).
The Gate Visible Connection per le convention ha lavorato a tutte le fasi: dall’ideazione alla realizzazione. Nello specifico lo staff si è occupato di: selezione e prenotazione della location, gestione e prenotazione volo privato brandizzato Nikon, spostamento materiali ingombranti, organizzazione di eventi speciali con coreografie o personale in costume, allestimenti, brandizzazione, ideazione e realizzazione gadget, contatti con aziende partner, assistenza e presenza per tutta la durata dell’evento.
Un appuntamento molto atteso che si ripete puntualmente ogni anno e che vede ancora una volta The Gate Visible Connection essere l’agenzia scelta per l’intera organizzazione.
Dopo l’esperienza della Thailandia, della Cina, della Giordania e del Kenya, The Gate Visible Connection ha voluto mostrare a Nikon il lato più autentico del Marocco, a Marrakech e poi all’Oasi di Marzogua, anche con l’esperienza del deserto con l’allestimento di un campo tendato per la cena di gala e una notte sotto le stelle.
Con un volo privato brandizzato Nikon, i 120 partecipanti hanno vissuto momenti dedicati ad attività professionali alternati ad altri prettamente ludico-culturali la cui la parola d’ordine era “fotografare”.
"Il compito dell’agenzia- spiega Vincenzo Tomini, Managing Director di The Gate Visible Connection - è proprio quello di saper coinvolgere ogni singolo partecipante affinchè questo possa vivere un’esperienza indimenticabile negli usi e costumi, nei paesaggi, nei sapori del luogo senza mai dimenticarsi il valore aggiunto: rendere il tutto spettacolare, degno di essere fotografato".
La visita alla Medina con i suoi artigiani, il Giardino di Majorelle, il Palazzo Bahia fino all’escursione nel deserto del Sahara con l’impiego di jeep, cammelli e quad sono stati un chiaro esempio di quello di cui aveva bisogno Nikon.
Per incentivare a fotografare è stato infatti creato un contest basandosi sui 5 colori, quelli dei cerchi olimpici, tema quanto mai attuale visto l’imminente evento sportivo in cui anche i fotografi Nikon parteciperanno attivamente.
“Un safari fotografico “ organizzato lo scopo di valorizzare i colori del Marocco : intensi e capaci di catturare l’attenzione dei viaggiatori, dall’ocra della terra al blu cobalto di alcune abitazioni e dei tuareg.
Ogni partecipante alla convention, fornito di macchina fotografica in comodato d’uso, ha potuto così testare le qualità dei nuovi prodotti Nikon e mettersi in gioco per vincere i premi messi in palio assegnati ai primi classificati di ciascuna categoria ( ognuna rappresentava uno dei 5 colori ).
The Gate Visible Connection per le convention ha lavorato a tutte le fasi: dall’ideazione alla realizzazione. Nello specifico lo staff si è occupato di: selezione e prenotazione della location, gestione e prenotazione volo privato brandizzato Nikon, spostamento materiali ingombranti, organizzazione di eventi speciali con coreografie o personale in costume, allestimenti, brandizzazione, ideazione e realizzazione gadget, contatti con aziende partner, assistenza e presenza per tutta la durata dell’evento.