Evento b2i

Un Pixel Painting per la Convention SMA. Firma Pro-Meet

450 ospiti per un meeting internazionale al Centro Congressi NH Milanofiori di Assago. I presenti dovevano capire il significato e il valore di far parte di Sma, un’azienda leader testimone dell’evoluzione dei consumi italiani, che evolve in Simply per venire incontro alle mutate esigenze di consumo. Lo strumento ideale per ottenere un risultato efficace è stato il fiore all’occhiello di Pro-Meet: Pixel Painting.
Sma ha scelto Pro-Meet per la progettazione e organizzazione della convention per il 50° anniversario dell’azienda: solo un’efficace comunicazione poteva trasmettere appieno il messaggio, facilitando il passaggio da Sma a Simply.
Un tema “delicato”, un’azienda leader nella grande distribuzione, 450 ospiti, un management internazionale. Una sola agenzia: Pro-Meet.
Questi gli ingredienti base per costruire una Convention che doveva essere memorabile, entusiasmante, coinvolgente.
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Il 12 aprile 2011, il Centro Congressi NH Milanofiori di Assago - scelto grazie ai suoi grandi spazi e alla vicinanza con la sede Sma – ha ospitato i 300 rappresentanti dei punti vendita, 120 tra dirigenti e staff di sede, 29 rappresentanti delle sedi estere e, soprattutto, 1 membro della famiglia Mulliez, fondatrice nel 1961 del marchio Auchan in Francia, oggi presente in 13 paesi nel mondo, con le sue molteplici attività.
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«Il primo incontro è stato una vera sorpresa: la nostra divisione comunicazione stava curando per loro la parte grafica della convention – creazione del logo, claim, banner, badge, cavalierini, inviti – ma, all’improvviso, hanno ampliato la richiesta. Era necessario un supporto creativo e logistico all’intero evento. E noi eravamo a disposizione, ovviamente» racconta Francesca Pezzutto, titolare di Pro-Meet. La chiave di volta era racchiusa nel riuscire a trasmettere ai 450 ospiti “senso di appartenenza”: i presenti dovevano capire il significato e il valore di far parte di Sma, un’azienda leader testimone dell’evoluzione dei consumi italiani dell’ultimo mezzo secolo, che evolve in Simply per venire incontro alle mutate esigenze di consumo dei propri clienti. Lo strumento ideale per ottenere un risultato efficace è stato, ancora una volta, il fiore all’occhiello di Pro-Meet: Pixel Painting. L’artista tedesco, rappresentato in Italia in esclusiva dall’event agency di Francesca Pezzutto, ha dipinto in meno di 5 ore una tela da 9,20 x 3,60 mt, rappresentando in un’opera unica e irripetibile i dipendenti e i 50 anni del marchio Sma.
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A cura di Pro-Meet anche l’ideazione della scenografia, realizzata con pannelli a LED luminosi che cambiavano colore durante i diversi interventi, e la sapiente regia audio/luci. L’agenzia milanese ha inoltre garantito la riuscita dell’evento grazie al suo know-how e ai suoi impeccabili servizi: un giornalista nelle vesti di presentatore per facilitare gli interventi e la gestione del talk show con alcuni rappresentanti dell’azienda, assistenza di 10 hostess professioniste, transfer, pernottamenti, servizio fotografico, videoriprese.
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Il commento di Francesca Pezzutto «Il Direttore Comunicazione Interna di Sma ha subito espresso la loro necessità di comunicare nel modo più efficace il 50° anniversario. Ci siamo confrontati a lungo sulle diverse possibilità, ma Pixel Painting lo ha da subito conquistato: è stato un piacere iniziare un rapporto di collaborazione che ci auguriamo possa essere duraturo, soprattutto con un cliente così prestigioso. I feedback che abbiamo ricevuto sono stati estremamente positivi, tutti i 450 partecipanti sono stati sorpresi dalla straordinaria performance di Pixel Painting e dall’emozione che ha regalato loro. Anche il mio staff ed io, coinvolti dall’entusiasmo generale, abbiamo voluto sentirci parte attiva e ci siamo prestati per la distribuzione dei Pixel agli ospiti – nonostante ci fossero già persone addette a questo compito. La forza di Pro-Meet è anche questa: siamo sempre in prima linea, accanto al nostro Cliente, per supportarlo con ogni mezzo».