Evento b2i

UnipolSai Assicurazioni, la carica dei 4.000 per la convention 'Con Noi Live'. In regia, Egg Events

Valentina Saluzzi, partner ed executive producer dell'agenzia di Casta Diva Group, insieme al suo team, portano a termine con grandissimo successo la Convention UnipolSai 'Con Noi Live' dedicata alla rete secondaria.
Giovedì 16 ottobre, presso l’Unipol Arena di Bologna, si sono riuniti in quattromila tra subagenti e produttori della rete secondaria di UnipolSai Assicurazioni che si sono distinti nel contest 'GoWin'.

Un mix di tecnologia, musica e spettacolo ha reso unico e indimenticabile l’evento, particolare fin dal suo inizio quando tutti i presenti hanno iniziato a lanciare e leggere sms sulla grande superficie video che chiudeva la scena. 
All’improvviso, nel buio della sala e in diversi punti della platea, un soprano ha lanciato un acuto, poi ha attaccato un contralto, poi tre baritoni. Trenta coristi, nello stupore del pubblico, si sono esibiti in un giro armonico che ha fatto partire la sigla di apertura della convention.

Sui 36 mt. di larghezza e 11 di altezza degli schermi si è dipanata una videoproiezione di immagini e grafica ad alto impatto visivo, ricca di effetti 3D.
Leit motiv dell’evento è stato 'Con Noi', un claim che indica unione e spirito diappartenenza, declinato lungo tutto l’incontro, dagli speech dei relatori ai momenti di spettacolo.

A tenere le fila dell’incontro sul gigantesco palco di 500 mq, una coppia di conduttori - Marco Maccarini e Virginia Raffaele – che ha introdotto i relatori, dialogato con il pubblico e condotto il momento importante delle premiazioni.

La compagnia Aeros, composta da atleti della Federazione Rumena di Ginnastica Artistica e Ritmica, ha offerto con le sue perfette acrobazie una immagine energica dello spirito di squadra come forza e sinergia.

L’Orchestra di Piazza Vittorio, diretta dal maestro Mario Tronco, si è esibita in un medley che ha scavalcato le barriere di genere e origine musicale, offrendo un bel ritratto di gruppo che trae forza proprio dalle differenze dei componenti.
Gran finale con una guest star di eccezione: Elisa e la sua band. 

"Che bello, non è più pomeriggio qui dentro...", ha esclamato la cantante dal palco quando, a sorpresa, gli ospiti hanno mosso in aria 4000 luci colorate, creando un effetto corale di cielo stellato.

“Per noi questo evento ha rappresentato un mese e mezzo intenso, ricco di stimoli e, alla fine, di grandi soddisfazioni - così Valentina Saluzzi, partner ed executive producer di Egg Events, l’agenzia che ha creato e organizzato l’evento -. Una produzione grande nei numeri, nelle scelte artistiche, negli aspetti logistici, riuscita grazie all’apporto di una splendida squadra di professionisti che si sono dati al 101%”.