Evento b2i

UnipolSai, viaggio experience a Bordeaux con Special (Sinergie Group)

Vino, mare e terroir sono in tre elementi su cui si è basato il viaggio incentive per i migliori agenti della compagnia assicurativa. Tre giorni e tre diverse esperienze, all'insegna dell'eccellenza e della cura dei dettagli.
Tre anime, tre modelli di vita, tre giorni, tre esperienze. Un solo stile. Esclusivo. Questo ilfil rouge che ha guidato i 150 tra ospiti e accompagnatori in rappresentanza dell’eccellenza assoluta tra gli agenti della compagnia assicurativa; quell’1% di agenzie UnipolSai del territorio italiano che hanno potuto vivere un’esperienza unica fedele allo slogan adottato: 'Qualità frutto autentico della cura'

Ecco, allora, che i tre punti di forza della regione bordolese, vino, mare e terroir, sono stati i protagonisti di una esperienza esclusiva e assolutamente tailor made.

A garanzia di uno standard elevatissimo, è stata chiamata Special, boutique Incentive di Sinergie Group di Milano che, con la sua attenzione al dettaglio e ai particolari di gustoe raffinata eleganza, ha interpretato al meglio le richieste di UnipolSai, a partire dal volo charter che invece di far convergere i partecipanti in un unico scalo, è atterrato due volte per raccoglierli e non far fare loro troppa strada.

Ma la cura dei particolari non si ferma qui. Il viaggio è stato infatti una vera e propria experience nel piacere di ognuno dei tre elementi

A cominciare dal terroir, quel territorio magico dove Bordeaux è solo una piccola parte ma ha saputo accogliere i 150 ospiti con aperitivi privati a base di champagne sul ponton della barca che avrebbe effettuato il tour della Garonne per arrivare allo chateau aperto in esclusiva e guide per tour cittadini che venivano niente meno che da Parigi, per dare un tocco ancor più alto alle spiegazioni.

E cosa dire della giornata in 'deux chevaux' per raggiungere la zona di Saint-Émilion (Patrimonio Unesco), dove sono state aperte solo per questa eccezionale occasione le cantine dei più prestigiosi Premiers Grands Crus Classés, tra i vini più pregiati al mondo? 

Oppure di un pranzo gustato nella tenuta che ancora conserva le lettere autografe di Gabriele d’Annunzio? O dell’atelier gastronomico guidato da chef stellati di un catering come Potel & Chabot?

E per finire in bellezza, a conclusione di una giornata memorabile, la cena nel palazzo della Borsa di Bordeaux, aperto in esclusiva per gli agenti italiani dove Federico Buffa, pluripremiato storyteller, ha inventato un racconto affabulatorio sui cuochi, la cucina e l’eccellenza del cibo, per presentare i 'cappelli' stellati che avrebbero guidato i lavori del giorno successivo per preparare specialità culinarie uniche al mondo.