Evento b2i

Vorwerk Folletto festeggia i migliori venditori del 2007

I 600 migliori agenti della forza vendita sono stati accolti nell’auditorium dell’Hilton Sorrento Palace per l’annuale evento organizzato interamente da Luca Corsi in collaborazione con DPR Eventi e Hotelplan. La regia e la direzione artistica è stata curata da Corrado Giovenco, mentre il coordinamento è stato affidato a Enzo Vitale e Consuelo Turio.
Corsi_Luca_1.JPGPiù di 70 persone, tra tecnici, hostess, artisti, musicisti. 3 giorni di allestimenti, un’inedita colonna sonora, soluzioni tecniche e scenografiche d’avanguardia. E ancora, 25mila chili di materiale per la scenografia e gli allestimenti, 100mila lumen di proiezioni, 14mila watt di impianto audio, 150mila watt di impianto luci. Numeri che hanno trasformato l’auditorium dell’Hilton Sorrento Palace in una ribalta hollywoodiana, che sabato 10 maggio 2008, dalle 15 alle 22, ha ospitato la 'Festa Nazionale della Vendita 2007' di Vorwerk Folletto.

Tutti i premiati sono stati accolti sul palco dal presidente e consigliere delegato di Vorwerk Folletto, Patrizio Barsotti.

Le performance ironiche dei comici Checco Zalone e Geppy Cucciari, accompagnati sul palco dall’orchestra, hanno dato i contorni dello show all’annuale evento, che premia i migliori venditori Folletto e che si è chiuso sulle note della canzone del comico barese 'Siamo una squadra fortissimi', 'adattata' per l’occasione.

Dei quasi 4mila agenti della forza vendita di Vorwerk Folletto, da tutta Italia sono giunti a Sorrento i 600 migliori venditori, per ricevere il massimo riconoscimento conseguito per le performace aziendali dell’anno precedente. Standing ovation per Davide Simeoni, il migliore d’Italia, che nel 2007 ha venduto 2.065 apparecchi, una media di 6 al giorno per tutti i giorni dell’anno.

"La Festa Nazionale della Vendita - ha commentato Luca Corsi (nella foto), communication & event manager di Vorwerk Folletto - è l’evento principale per la nostra azienda: un vero e proprio show, che richiede settimane di ideazione e mesi di pianificazione. Mettiamo sempre in scena uno spettacolo d’avanguardia, a volte anticipando soluzioni tecniche e artistiche che approdano poi nei palinsesti delle reti nazionali".

Da 16 anni, Corsi è a capo della struttura di comunicazione interna all’azienda, composta da 4 persone, che opera come una vera e propria agenzia, organizzando una dozzina di eventi l’anno e realizzando il periodico aziendale. Per la Festa Nazionale della Vendita, Luca Corsi si è avvalso della collaborazione di DPR Eventi, per la regia e la direzione artistica di Corrado Giovenco, e di Hotelplan, con il coordinamento di Enzo Vitale e Consuelo Turio, per un evento 'chiavi in mano', comprensivo di incoming e logistica dei 600 partecipanti.

Oltre agli accompagnatori dei venditori premiati, sono infatti giunti vari ospiti dalla Germania, sede della casa madre di Vorwerk Folletto, tra i quali Jörg Mittelsten Sheid, presidente del Gruppo Vorwerk e discendente di Carl Vorwerk, fondatore dell’azienda.