Evento b2i

'We can Change The Future' il claim scelto da It's Cool per la convention di Vodafone

Il team che si è occupato di realizzare l'evento dedicato alla forza vendita dell'azienda è composto da Andrea Baccuini, direttore creativo, Katia Toso, account, Giampaolo Di Fino e Giuliana Pajola, project manager e Riccardo Giacomin quale art.

Vodafone ha affidato a It’s Cool l’organizzazione della Convention Vodafone Rete Unica, che si è tenuta a Venezia lunedì 12 e martedì 13 novembre presso il Molino Stucky Hilton nella sala congressi Ballroom.
114.JPG
La convention si è rivolta alla forza di vendita diretta e ai titolari di agenzia per il lancio di Vodafone Rete Unica. Il servizio si rivolge alle piccole, medie e grandi aziende ed insieme a 'InOffice' completa la proposta commerciale di Vodafone in ambito di total communication.
(nella foto sotto, da sinistra verso destra: Marco Bragadin, direttore vendite business, Sabrina Baggioni, direttore marketing convergenza, Ferruccio Borsani, direttore divisione business e Paolo Bertoluzzo, direttore generale). 
150.JPG
It’s Cool ha realizzato la giornata di lunedì 12 novembre pensando ad una convention dove l’emotività fosse al centro di tutto. Facendo leva sulla passione, la fantasia e il desiderio di affermazione, It’s Cool ha interpretato strategicamente e creativamente  l’esigenza di cambiamento. 'We can Change The Future', infatti, è il claim che ha accompagnato la convention: un richiamo che la forza vendita Vodafone dovrà fare sua.
154.JPG
Elementi fondamentali sono stati il video di apertura, realizzato abbracciando questi concetti, e la scenografia. Tutto è stato pensato per enfatizzare la fattività di un gruppo in grado di percorrere scelte difficili ma decisive e dove il colore rosso istituzionale ha fatto da collante per il gruppo.
Il 12 novembre la convention si è rivolta alla forza vendita diretta e ai titolari di agenzia, circa 550 persone, mentre il 13 Novembre in mattinata, è seguito un incontro con la sola forza vendita diretta dove hanno partecipato circa 300 persone.184.JPG
Il team di It’s Cool che ha elaborato il progetto è composto da Andrea Baccuini, direttore creativo, Katia Toso, account, Giampaolo Di Fino e Giuliana Pajola, project manager e Riccardo Giacomin quale art.