Evento b2i
'WOW che convention', due format tv per la convention di Gruppo Frigerio
Si è svolta a Milano, all'hotel Nhow, la convention che ogni anno riunisce la rete e i partner del Gruppo per condividere obiettivi, risultati e strategie. Sulla scia dell'evento del 2012, ancora un concept dinamico e coinvolgente, questa volta basato su due format tv.
Si è tenuta sabato 2 marzo WOW che convention, l'evento che riunisce ogni anno tutte le agenzie del Gruppo Frigerio: presenti in sala il personale delle filiali di proprietà, i titolari e gli addetti vendite delle agenzie affiliate, nonché ospiti i direttori commerciali e responsabili vendite dei migliori tour operator e compagnie partner del network.



Per un totale di oltre 160 professionisti del Travel riuniti per un'intera giornata di lavori all'hotel Nhow di Milano.

L'appuntamento, diventato ormai una tradizione, è un'occasione preziosa per condividere con la rete e con i partner risultati, strategie e obiettivi per la nuova stagione ormai avviata. Ma il vero punto forte è il format.
"Dopo la rivoluzionaria Convention dello scorso anno, in cui abbiamo completamente cambiato l'approccio a questo incontro, utilizzando le logiche e i ritmi televisivi ispirandoci al popolare Chiambretti Night - commenta Paola Frigerio, responsabile programmazione e mente creativa del Gruppo -, abbiamo creato aspettative altissime sia nei colleghi che negli operatori per la Convention di quest'anno e abbiamo fatto il possibile per esserne all'altezza".
Due i nuovi format introdotti il 2 marzo:
- 'Chi vuol esser straordinario', di chiara ispirazione a uno dei quiz più famosi della tv, format sperimentato positivamente nella conferenza stampa dello scorso maggio. Alcuni membri della Direzione Frigerio, nonché alcuni responsabili degli operatori presenti, sono stati intervistati sul palco ricreando non solo l'allestimento scenografico del quiz, ma anche lo stile e l'alternarsi delle domande. Il tutto con l’obiettivo dichiarato di ottenere un format d'impatto.

- 'L’Intervista Doppia', format portato al successo dalle Iene, che grazie all'ironia e alla prontezza degli operatori che si sono prestati a questo intervento ha riscosso un notevole successo, mettendo a confronto realtà talvolta simili, talvolta completamente diverse tra di loro.

L'evento è stato organizzato internamente dal Gruppo Frigerio.
"Mi fa piacere vedere riuniti oggi colleghi e fornitori e vorrei parlare con chiarezza e onestà a tutti, visto che l’obiettivo comune è quello delle vendite: penso che oggi più che mai sia necessario ascoltare i clienti, le loro richieste e bisogni - ha dichiarato Simone Frigerio, direttore commerciale del Gruppo Frigerio, alla convention -. E quello che il mercato oggi sta chiedendo a gran voce si può riassumere in poche parole: uscire dalla standardizzazione, caratterizzare il prodotto, avere prezzi trasparenti e controllare meglio le campagne di prezzo, incentivando la prenotazione anticipata e limitando i last minute, che distruggono il mercato. Specializzazione e destagionalizzazione sono altri punti su cui lavorare tutti insieme".