Celebrazione - ricorrenza

A cena con Alfa Romeo in 37 città italiane. Firma AWE Events. Guarda le immagini dell'evento 'The Red Table'

37 piazze in 37 città diverse, oltre 1.500 ospiti, insieme a Giulia e 4C: un unico grande tavolo per tutta l’Italia: ecco 'The Red Table', per un brindisi simultaneo in onore dell’eccellenza italiana.

Un evento esclusivo ed emozionante, all’insegna dei valori del marchio Alfa Romeo.

Giovedì 22 settembre in 37 piazze italiane, è andato in scena The Red Table, l’evento dedicato alle Alfa Romeo Giulia e 4C. Oltre 1.500 ospiti si sono riuniti intorno a un grande tavolo che ha attraversato idealmente la penisola per celebrare i modelli di punta del marchio attraverso una 'cena in rosso' e un grande brindisi finale simultaneo.

Si è trattato di 37 cene in contemporanea che hanno avuto luogo tra le più suggestive location d’Italia: la Valle dei Templi ad Agrigento, di fronte al tempio di Giunone; piazza Dante a Verona; piazza Bodoni a Torino, piazza della Repubblica a Perugia; piazza Castel dell’Ovo a Napoli; Matera, nei pressi dei suggestivi Sassi. In ogni tavolo, i partecipanti hanno potuto ammirare un esemplare della nuova Alfa Romeo Giulia e dell’Alfa Romeo 4C, espressioni di un marchio premium e simbolo dell'eccellenza 100% Made in Italy.

Chiunque fosse affascinato dal mondo Alfa Romeo, concessionari, clienti, appassionati, istituzioni, personaggi pubblici, ha potuto vivere un’esperienza unica all’insegna dell’esclusività con l’emozione di far parte di un unico tavolo che ha toccato le più belle piazze d’Italia.

Il progetto studiato da AWE Events, che fa parte di Alessandro Rosso Group, ha previsto 37 tavoli imperiali da 40 persone e un'agenda condivisa e simultanea che ha portato gli ospiti a cenare in contemporanea, sentendosi protagonisti di un'unico eccezionale evento di gala.

La realizzazione di un format diffuso costituito da quasi quaranta eventi concomitanti che hanno coperto tutta la penisola non ha precedenti per il marchio, e ha richiesto un’organizzazione produttiva e logistica particolarmente complessa.
 
L'allestimento dei tavoli, dominato dal nero e dal rosso, e la performance live di una violinista per ogni location hanno reso particolarmente elegante il mood della serata, creando un set perfetto per le due vetture poste a 'capotavola' in qualità di illustri padrone di casa.

Il minisito www.alfaromeotheredtable.com raccoglie alcune delle immagini più significative della serata.

"Studiare e produrre un evento in contemporanea su così tante città ha richiesto un grande impegno in termini di organizzazione e flessibilità: una prova importante di cui possiamo essere orgogliosi", dichiara Angela Gilli, responsabile del Team Events & Communication di AWE Events.

"Il successo di un evento di questo tipo comincia dall'interpretare in modo innovativo un'esigenza apparentemente comune - aggiunge Filippo Marchiorello, art director di AWE Events -. Questa serata è stata per noi una bella performance creativa e produttiva".

“Sono particolarmente felice perché a coronare l’entusiasmo per The Red Table arriva in questi giorni la vittoria di AWE Events al BEA 2016 nella categoria Evento BtoI per 'Noi siamo Giulietta', un altro evento senza precedenti realizzato per Alfa Romeo”, conclude Daniele Rosso, Presidente di Alessandro Rosso Srl.

-----------------------------
 
Credits:

Edoardo Bessi: project management
Edoardo Galliani, Giulia Del Popolo, Marta La Rosa, Edoardo Bessi: production coordination
Angela Gilli: head of events & communication
Filippo Marchiorello e Silvia Masoero: art & copy
Luca Zappalà, Giuseppe Frazzetta: graphic design