Celebrazione - ricorrenza

A Malta i migliori venditori di Folletto

In 600 all'annuale appuntamento della Festa nazionale della vendita per celebrare un 2008 chiuso col fatturato in crescita del 6,2%. L'agenzia che ha curato l'evento è DPR. Incentive e mobilitazione partecipanti sono stati affidati a Hotelplan.

Sono i venditori che hanno ottenuto i risultati migliori nel 2008. Sono uomini e donne che, nell'anno passato, hanno fatto segnare le perfomance più dinamiche nel panorama della vendita porta a porta di Vorwerk Folletto, la consociata italiana della multinazionale tedesca conosciuta per il famoso aspirapolvere.

Malta, isola crocevia di popoli e di leggende, è la meta per i festeggiamenti dei risultati ottenuti nel 2008 che, per il secondo anno consecutivo, hanno consentito all'azienda italiana di essere leader per fatturato dell'intero Gruppo Vorwerk.

barsotti copia.JPG"E' un onore essere in questa terra carica di storia per il nostro appuntamento più importante dell'anno -è il commento di Patrizio Barsotti, (nella foto) presidente di Vorwerk Folletto-. Un'isola dove i valori cari alla nostra azienda, quelli della tenacia, della centralità dell'uomo, della fratellanza e della solidarietà, si respirano in ogni angolo. Anche nel 2008, siamo stati leader dell'intero Gruppo Vorwerk; nel 2007 avevamo superato, per fatturato e numero di vendite, addirittura la casa madre tedesca. L'anno scorso ci siamo ripetuti e i meriti, tutti i meriti, sono di quelle persone che, ogni giorno, calcano le strade d'Italia, suonano i campanelli degli italiani e ottengono i risultati sperati. I migliori di questi uomini e donne, a Malta, otterranno il giusto applauso e l'abbraccio di tutta la Vorwerk Folletto".
A fare gli onori di casa, il ministro del Turismo della Repubblica maltese, Mario De Marco.

Oltre 354 milioni di euro di fatturato, una forza vendita di 4mila agenti presenti su tutto il territorio nazionale, per un canale di commercio basato esclusivamente sul sistema di vendita porta a porta sono i numeri ottenuti da Vorwerk Folletto che, nonostante la crisi, cresce e si sviluppa; ma, soprattutto, dà possibilità concrete di lavoro: "Anche nel 2008 siamo cresciuti del 6,2% -continua il presidente-. Segno che la nostra attività non conosce le parole crisi e flessioni. Questo perché sono le persone a fare la differenza. Quando il futuro di ognuno di noi è nelle proprie mani, i risultati non possono che essere eccellenti".

Sabato 9 maggio, dunque, al Mediterranen conference centre di La Valletta andrà in scena lo show evento di Folletto. Una 'maratona' di oltre sei ore, che si concluderà con la premiazione del primo agente d'Italia che, per il secondo anno consecutivo, è stato Davide Simeoni, da Treviso.

L'agenzia che ha curato l'evento è DPR. Incentive e mobilitazione partecipanti sono stati affidati a Hotelplan.