UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Celebrazione - ricorrenza

A Milano apre la Celebration House di adidas Originals

Un progetto di comunicazione outdoor innovativo a cura di Posterscope Italia, installato in piazza Cantore a Milano dal 1° marzo per tre settimane.

Posterscope Italia, Out of Home specialist del Gruppo Aegis Media, per il cliente adidas Originals lancia un innovativo progetto di comunicazione outdoor: la “Celebration House”, un’installazione animata a forma di casa che accenderà piazza Cantore in Milano dal 1° marzo, per tre settimane.
giorno copia.JPG
Il progetto “Celebration House” è stato ideato e coordinato da Magic Touch, la divisione di Posterscope Italia dedicata alla comunicazione Out of Home non convenzionale, che nelle ultime settimane ha curato anche la campagna di street art “Metallic Doors” di adidas Originals. In quest’ultimo progetto 16 saracinesche dell’area Ticinese-Darsena di Milano sono state decorate da un team di artisti street, che hanno interpretato il messaggio chiave del Trifoglio “Celebrate Originality”.
L’idea della casa virtuale “Celebration House”, invece, riflette la campagna adidas Originals PE09 “House Party”, che celebra il 60imo anniversario delle tre strisce.
giorno1 copia.JPG
La struttura della casa è stata realizzata con teli che consentono la proiezione Back light: durante le ore notturne infatti contenuti video che esaltano l’originalità del brand adidas (Doors, Shoes, Footprint e Murales) sono proiettati sulle facciate laterali della casa, trasformando la superficie dell’installazione in un vero e proprio schermo.

Nelle ore diurne invece, i teli della casa restano bianchi, mentre gli schermi LED posizionati strategicamente al posto delle finestre e della porta trasmettono diversi filmati , tra cui quello della campagna PE09 adidas Originals “House Party”: la festa in casa adidas a cui partecipano celebrity internazionali come David Beckham, Estelle e Katy Perry.
All’interno dell’installazione tutte le proiezioni sono gestite da una regia di comando fissa che viene tenuta sotto sorveglianza per tutto il periodo di onair.
giorno2 copia.JPG
Per la creazione dei contenuti trasmessi dai led e le video animazioni laterali proiettate sulla casa è stato fondamentale il contributo di Isobar tramite WebA, l'agenzia creativa del Gruppo Aegis Media: una collaborazione che esprime la forte sinergia tra ambienti e impianti Out of Home con i contenuti digitali  grazie al supporto delle nuove tecnologie.