Celebrazione - ricorrenza
ActionAid celebra i 20 anni di attività in Italia
Nel corso di un grande evento presso l'Alcatraz di Milano organizzato dall'agenzia MGP Comunicazione, sono stati battuti all'asta preziosi oggetti alla presenza di 600 invitati selezionati a sostegno della charity.
L’Alcatraz di Milano ha ospitato lo scorso 19 novembre la cena di gala per celebrare i 20 anni di attività in Italia della charity ActionAid.
L’evento, organizzato dalla agenzia MGP Comunicazione di Milano, ha visto la partecipazione di circa 600 persone.
Dopo la cena, servita da “Vittorio” di Brusaporto, la serata è proseguita con il concerto jazz dell’artista americana Nnenna Freelon, accompagnata magistralmente dalla Big Band Jazz Company.
Con ben cinque, prestigiosissime Grammy Nomination nel suo carnet - ma ci sono anche due nomination al Lady of Soul del Train Award e le vittorie del francese Billie Holiday Award e del Eubie Blake Award - Nnenna Freelon è una indiscussa star del canto jazz.
Il culmine della serata è stato toccato con l’asta di beneficenza. Battuti tra gli altri un orologio della maison svizzera Daniel Roth, una chitarra appartenuta e autografata da Andrea Bocelli, una bottiglia di Brunello di Montalcino del Marchesato degli Aleramici, opera d’arte della Bel Art Gallery di Milano e alcune fotografie scattate dall’occhio esperto di Francesco Cocco. I proventi raccolti sono stati devoluti ad ActionAid.
Infine, è intervenuta l’attrice Amanda Sandrelli, madrina della serata, che in compagnia del marito, l’attore Blas Roca Rey, ha salutato e ringraziato gli ospiti presenti, e Actionaid per il lavoro fatto in questi 20 anni.

