Celebrazione - ricorrenza

Al Teatro la Fenice di Venezia concerto esclusivo per oltre 600 crocieristi della nave Azamara Journey

Il concerto riservato si è tenuto lunedì 29 giugno nello storico teatro. In programma, il meglio del repertorio barocco eseguito da Venice Antiqua Ensemble accompagnato per l’occasione da una soprano.
Dalle bellezze storico – artistiche della Serenissima, al fascino musicale del XVII secolo da vivere in una cornice prestigiosa. 
Una serata indimenticabile, lunedì 29 giugno, quella vissuta al Teatro la Fenice di Venezia da oltre 600 crocieristi della Azamara Journey.
 
Agli ospiti del gioiello della flotta, la compagnia Azamara Club Cruises del gruppo Royal Caribbean in collaborazione con l’agente generale per l’Italia, Bassani Group, ha riservato un recital con il meglio del repertorio barocco, tra cui celebri pagine di Vivaldi, eseguito da Venice Antiqua Ensemble accompagnato per l’occasione da una soprano.

Tutta la musica è stata eseguita con strumenti originali o copie degli stessi, e con le prassi dell’epoca, riscontrando grande entusiasmo nel pubblico internazionale che ha potuto apprezzare il recital in una location unica, il Teatro la Fenice, ambasciatore della cultura musicale italiana nel mondo 
 
“Un evento - sottolinea Filippo Olivetti, amministratore delegato Bassani Group - che dimostra ancora una volta come la crocieristica sia un segmento importante per l’economia della nostra città, con ricadute positive sul territorio. Un turismo di qualità che ama una delle istituzioni più prestigiose, il Teatro La Fenice, e che sono certo veicolerà, al ritorno della crociera, in termini positivi l’immagine di Venezia”.