UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Al Teatro la Fenice di Venezia concerto esclusivo per oltre 600 crocieristi della nave Azamara Journey

Il concerto riservato si è tenuto lunedì 29 giugno nello storico teatro. In programma, il meglio del repertorio barocco eseguito da Venice Antiqua Ensemble accompagnato per l’occasione da una soprano.
Dalle bellezze storico – artistiche della Serenissima, al fascino musicale del XVII secolo da vivere in una cornice prestigiosa. 
Una serata indimenticabile, lunedì 29 giugno, quella vissuta al Teatro la Fenice di Venezia da oltre 600 crocieristi della Azamara Journey.
 
Agli ospiti del gioiello della flotta, la compagnia Azamara Club Cruises del gruppo Royal Caribbean in collaborazione con l’agente generale per l’Italia, Bassani Group, ha riservato un recital con il meglio del repertorio barocco, tra cui celebri pagine di Vivaldi, eseguito da Venice Antiqua Ensemble accompagnato per l’occasione da una soprano.

Tutta la musica è stata eseguita con strumenti originali o copie degli stessi, e con le prassi dell’epoca, riscontrando grande entusiasmo nel pubblico internazionale che ha potuto apprezzare il recital in una location unica, il Teatro la Fenice, ambasciatore della cultura musicale italiana nel mondo 
 
“Un evento - sottolinea Filippo Olivetti, amministratore delegato Bassani Group - che dimostra ancora una volta come la crocieristica sia un segmento importante per l’economia della nostra città, con ricadute positive sul territorio. Un turismo di qualità che ama una delle istituzioni più prestigiose, il Teatro La Fenice, e che sono certo veicolerà, al ritorno della crociera, in termini positivi l’immagine di Venezia”.