Celebrazione - ricorrenza
Baccarat festeggia 250 anni con una pubblicazione deluxe
Il prezioso volume sancisce l’inizio dei festeggiamenti per l’importante compleanno: numerose le iniziative in programma.
Si è tenuto il 12 dicembre, alla presenza di oltre 250 invitati, il
cocktail per la presentazione del libro 'Baccarat 1764 – Two Hundred and Fifty Years' (Rizzoli New York, Testi di Murray Moss e Laurence Benaïm, Copertina rigida / 420 pagine / 400 illustrazioni a colori, Versione deluxe con custodia rigida, euro 85), il raffinato
volume che celebra, con profusione di preziose immagini e testi, i duecentocinquant’anni della Maison francese.


A fare da padrona di casa, nell’esclusivo store milanese di 10 Corso Como, è stata Daniela
Riccardi, ceo Baccarat dallo scorso giugno, mentre gli ospiti hanno potuto sfogliare il ricco
volume e apprezzare la scintillante mise en scène allestita per l’occasione: candelabri,
bugie, gioielli,
bicchieri, piatti e vasi della Maison, tra questi gli Eye di Nicholeas Tribulot in cristallo trasparente,
i Variations in lacca colorata di Patricia Urquiola, i candelieri Our Fire di Philippe Starck: di Starck
anche il fantasmagorico tavolo in cristallo, che ha moltiplicato le rifrazioni della luce scaldando l'atmosfera di festa.

La selezione degli oggetti Baccarat e la versione deluxe del libro saranno visibili e acquistabili
presso lo store per tutto il periodo natalizio.