Celebrazione - ricorrenza

Barabino & Partners, grande successo per la festa evento per i 25 anni

Il 26 ottobre Barabino ha festeggiato i suoi 25 anni. Quasi 900 le persone intervenute alla festa organizzata a Palazzo Clerici. Presenti imprenditori, manager, professionisti, diplomatici e personalità delle arti, della cultura e dello sport. Una serata di relazioni, divertimento, spirito di squadra.
Martedì 26 ottobre, dalle 18.30, nello storico Palazzo Clerici, a pochi passi dal Teatro alla Scala di Milano, è iniziata la grande festa per il 25° anniversario di Barabino & Partners.

Oltre 800 invitati da 4 continenti e 24 paesi, e l'annuncio dell'apertura della sede di B&P Usa Inc.

bara.JPGGli ospiti presenti alla festa spaziavano da imprenditori, manager, professionisti, bankers, istituzioni, stampa, ma anche rappresentanti del mondo dello sport, e vertici del Genoa Cfc in testa di cui Luca Barabino (nella foto) è membro del CdA.

A condurre la serata, 'Le Iene', Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre, prima della dj music, si è esibito Checco Zalone al pianoforte con il suo cabaret.

Per Barabino & Partners è una festa particolare: arriva ai 25 anni nella consolidata posizione di leadership nazionale da oltre 15 anni, ma anche al 6° posto in Europa e 10° nel mondo secondo le recenti classifiche pubblicate del Financial Times/mergermarket per numero di operazioni finaziarire gestite nel corso del 2010.

Gli ultimi numeri di Barabino & Partners, lasciano presagire qualcosa di straordinario: +18% di ricavi stimati che arriveranno a oltre 30 milioni di euro, una eccellente marginalità che si attesta a quasi il 30%, il tutto in un mercato stimato ancora a 'crescita zero'.

Nel luglio di quest'anno B&P ha vinto anche il più importante Award al mondo del settore: il Leone d'oro per la pubblicità e la comunicazione al Festival di Cannes 2010 con il cliente Heineken Champions League.

Poi, l'impegno nel sociale che per B&P coincide con il Settore Giovanile e la Scuola Calcio Genoa, non tanto per i trofei ed i riconscimenti vinti, quanto ad esempio, la nascita di una scuola calcio a Malindi, in Kenia e la distribuzione di 16 scuole calcio sul territorio nazionale, dal Piemonte alla Sicilia, dove oltre 2.000 bambini dai 7 ai 13 anni corrono e si divertono a giocare a football col determinante contributo di B&P.
 
Presenti autorità e invitati da 4 continenti e 24 paesi, ma anche rappresentanze diplomatiche e delle Ambasciate di Uk, Germania, Belgio e Usa, i paesi nei quali B&P ha aperto o aprirà a breve (Usa) società e propri uffici e tante sorprese.

Nel corso della serata Luca Barabino, Luisa Robba, Federico Steiner, e gli altri partners, hanno infatti annunciato la nascita di Barabino & Partners Usa Inc., la società controllata in Usa, con la contestuale apertura dei propri uffici al 596 di Madison Avenue a New York, all'incrocio con la 57a strada.

Al fianco dei saloni di ricevimento, un percorso museale in chiave ironica e veloce, che ha ripercorso i 25 anni di storia di B&P: dai primi clienti a Genova, alle grandi privatizzazioni, alle aperture internazionali, fino alla promozione del made in Italy nel mondo.

Gli ospiti hanno goduto di un cocktail prolongè a cura di Vittorio Cerea della Cantalupa di Bergamo, uno dei più noti ristoratori italiani riconosciute da due stelle Michelin.
I vini erano quelli scelti dalla Cantina Cerea, mentre il perlage è stato affidato al Brut Altemasi millesimato del Trentino.
La serata si è conclusa con un dj set.