Celebrazione - ricorrenza

BC Eventi organizza l'open day per i 70 anni di Perfetti Van Melle

L'agenzia ha organizzato 'Un lungo viaggio nel gusto', un open day per celebrare l'anniversario dell'azienda.

Il 24 e 25 settembre si è svolto l'open day della azienda Perfetti Van Melle presso la sede di Lainate, Milano, che quest’ anno festeggia 70 anni di storia.

L'evento è stato organizzato dall'agenzia milanese BC Eventi, che da anni firma l'ideazione e la realizzazione di eventi aziendali di marchi a livello nazionale, chiamata a interpretare un momento storico per l'azienda, che ha voluto aprire le sue porte ai cittadini del territorio, ai dipendenti e ai loro familiari.

Il tema della due giorni è stato il viaggio, sul claim di 'Un lungo viaggio nel gusto': un viaggio attraverso la storia dell’azienda, dagli albori di azienda di provincia a colosso industriale di oggi, lungo un ricco e variegato percorso riservato agli ospiti che, in un susseguirsi di suggestioni, sono stati protagonisti per un giorno della vita che scorre tra linee produttive e di confezionamento di tanti prodotti che da 70 anni dispensano gusto e piacere a tutte le generazioni.

Accolti da un trenino, in una venue allestita con mock up giganti di Chupa Chups e Big Babol, gli ospiti sono stati accompagnati in un tour a tappe. Ogni postazione, dall’ingresso alla visita in fabbrica, è stata presidiata con passione ed entusiasmo dai dipendenti che, volontari per un giorno, hanno partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento.

L'evento, che ha raccolto oltre 3.000 iscrizioni e una richiesta di adesione ancor più estesa, rappresenta un esempio di apertura tra industria e territorio, in un connubio dove, al centro, si collocano le persone.

Residenti, dipendenti e familiari di questi ultimi diventano parte integrante della produttività di un'azienda che, nel mondo, è riconosciuta anche per i suoi valori, un’azienda dove i dipendenti si sentono parte integrante e attiva di una comunità, in un clima di familiare collaborazione e condivisione.

Come tutte le sfide raccolte da BC Eventi, anche in questo caso l'evento si costruisce intorno all'azienda, per valorizzare le persone, che sono poi materia da cui arriva l'spirazione più efficace.

"Il successo di questo evento è stato frutto del gioco di squadra che si è venuto a creare. Non un rapporto tradizionale tra cliente ed agenzia, ma una reale partnership in un clima di collaborazione, professionalità, passione e reciproca fiducia, che ha contribuito a rendere questo open day un evento memorabile. Quando questo succede, te lo ricordi come un successo sì professionale, ma prima di  tutto umano. E ti viene voglia di rimetterti subito al lavoro", ha dichiarato Barbara Campana, BC eventi.