Celebrazione - ricorrenza

Benetton festeggia i 40 anni della linea bimbo

Per l’importante anniversario, il gruppo di Ponzano Veneto ha presentato a stampa specializzata e buyers del settore le novità 2010 all’interno di una grande sfilata a Roma. Tween, la nuova linea 8-12 anni, la scelta di materiali ecocompatibili e l’uscita in versione interattiva della rivista Colors sono le principali innovazioni in programma per il nuovo anno.

La moda per bambini di Benetton ha compiuto 40 anni e ha festeggiato a Roma, con una sfilata dedicata ai più piccoli, che si è svolta nello Studio 10 di Cinecittà, in presenza del presidente e del vice presidente del gruppo di Ponzano Veneto, Luciano e Alessandro Benetton.

La produzione di Benetton linea bambino, negli ultimi anni è raddoppiata, salendo a 60 milioni di capi l’anno e contribuendo per oltre il 30% al fatturato totale del gruppo. Oggi i negozi Benetton bambino nel mondo sono 1.100: 2.650 i punti vendita. L'offerta è differenziata in diverse linee, suddivise per fasce d'età, a cui si affianca anche una linea premaman e una per bebè.
benetton-bimbo copia.JPG
50 bambini
di ogni età hanno sfilato ieri 20 ottobre 2009 con indosso gli abiti della nuova collezione. Le immagini più importanti di 40 pubblicità della linea bimbi hanno fatto da sfondo al tenero, ma professionale, defilè.

Alla sfilata romana sono stati invitati i più di mille buyers Benetton provenienti da tutto il mondo, oltre alla stampa specializzata, ai quali sono state presentate le novità 2010.

La prima è una nuova linea glamour Tween ispirata alle star del cinema e dedicata al target 8-12 anni.
La seconda, invece, si rivolge agli adolescenti e si concretizza nella proposta e nell’uso solo di filati e materiali ecocompatibili come il cotone organico. La terza novità riguarda, invece, la rivista Colors, che compie 16 anni e che uscirà domani in edicola in versione tecnologica, ovvero sarà interattiva.
Ponendo alcuni segni grafici apposti su alcune pagine della rivista, davanti a una web cam, sul sito Internet della rivista prendono il via i video realizzati dagli internauti che hanno scelto di collaborare al processo di realizzazione del magazine.