Celebrazione - ricorrenza

Binda celebra i suoi 'primi' 100 anni

I fratelli Marcello e Simone Binda, hanno festeggiato il prestigioso traguardo ieri, giovedì 4 maggio 2006, a Villa Erba, sul Lago di Como. Oltre mille gli invitati all'evento che ha visto la partecipazione di Laura Pausini, Stefano GhittoniBrutus Gold's LoveTrain, un tributo all'era della disco music.

Il Gruppo Binda compie cento anni. L'azienda storica del settore orologi, gioielli e accessori (con i brandWyler Geneve, Breil, Tribe by Breil, D&G Dolce e Gabbana Time, D&G Jewels, Trudi Jewels, Nike Timing, Seiko, Lorus e telefoni cellulari Vertu) ha posto la centesima candelina sulla torta. Un traguardo che i fratelli Marcello (nella foto) e Simone Binda, hanno festeggiato ieri, giovedì 4 maggio 2006, con un imponente evento celebrativo. Nella meravigliosa cornice naturale di Villa Erba, sul Lago di Como, tra alberi secolari, scorci pittorici e suggestioni cinematiche legate alla villa un tempo appartenuta a Luchino Visconti – e oggi celebre per le sequenze del film Ocean's Twelve con George Clooney, Brad Pitt e Julia Roberts – gli oltre mille invitati sono stati protagonisti di una serata in cui il tempo era scandito dalle emozioni che gli artisti ospiti e le atmosfere hanno saputo regalare.

La serata si è aperta alle 19,00 con un aperitivo accompagnato dalle sonorità selezionate da Stefano Ghittoni, rappresentante con il progetto Dining Rooms della nuova scena musicale italiana che, a metà tra atmosfere retrò e divagazioni elettroniche, costituisce l'avanguardia sonora del nostro tempo. Dopo il dj-set di apertura è salita sul palco Laura Pasini, protagonista per un'ora di grande musica con i suoi brani più celebri e tutta la suggestione che accompagna la prima italiana vincitrice del prestigioso Grammy Award. Una scelta, quella di Laura Pausini, che vuole simboleggiare l'obiettivo di internazionalità che l'azienda si pone facendo forza su solide radici italiane.

Dopo una cena dalle atmosfere soffuse ed avvolte in calde sonorità chill-out, con lo sfondo dello splendido panorama lariano, la serata è proseguita con Brutus Gold's LoveTrain, un tributo all'era della disco music. Guidati dal dj Brutus Gold i dieci performer del gruppo hanno riportato il tempo all'epoca del glorioso Studio 54 di New York, epicentro della disco age. Tra mirrorball, percussioni latine ed abiti originali hanno vissuto le atmosfere di celebri pellicole come Saturday Night Fever, The Age of Disco e i cammei della vita notturna newyorchese ritratti in Carlito's Way di Brian De Palma. Uno show multimediale ha infine suggellato la serata con un tocco di tecnologia, che suona come uno sguardo al futuro che l'azienda vuole rivolgere al termine di questo intenso percorso.