Celebrazione - ricorrenza

Birra Peroni celebra i suoi Awards con la regia di Ambrosini&Associati Group

Doppio appuntamento celebrativo nella giornata del 4 aprile per Birra Peroni: nel pomeriggio, presso l’Hotel Principe di Savoia, si è svolta la MS&D Conference, incontro annuale nel quale vengono presentati risultati e proiezioni di marketing, vendite e distribuzione; nella serata, presso gli East End Studios, sono andati in scena i Peroni MD’s Awards. Firma gli eventi l'agenzia Ambrosini & Associati.

Birra Peroni ha concentrato nella giornata del 4 aprile due importanti appuntamenti di comunicazione interna affidati all’agenzia Ambrosini & Associati: la MS&D Conference e gli MD’s Awards.
Nel pomeriggio, presso l’Hotel Principe di Savoia, si è svolta la MS&D Conference, incontro annuale nel quale vengono presentati dal Top Management di Birra Peroni risultati e proiezioni di marketing, vendite e distribuzione. Con la conduzione del Direttore Marketing Filippo Scandellari, la convention ha presentato l’ottimo trend conseguito dall’azienda nell’F06 con gli interventi, tra gli altri, di Paolo Lanzarotti (Sales and Distribution Director) e Dariuosh Afzali (Direttore Trade Marketing). L’Amministratore Delegato Roy Bagattini ha concluso valutando i risultati e indicando le mete del 2007/2008.
01_MS&D_Conference copia.JPG
Il tema del meeting è stato appunto l’accelerazione, argomento brillantemente illustrato dall’intervento in apertura dell’ospite d’onore, l’AD di FIAT, Luca De Meo. Numerosi i punti in comune nella storia delle due aziende: la grande tradizione, il successivo passaggio attraverso un periodo di difficoltà competitiva, infine la forte ripresa degli ultimi anni, avvenuto anche grazie ad una efficace azione di comunicazione e di rinnovamento dell’immagine.
pe2 copia.JPG
Nella serata si sono poi svolti, presso gli East End Studios, i Peroni MD’s Awards. Una celebrativa e spettacolare cena di gala durante la quale sono state premiate le migliori performance di gruppo della rete di vendita. I protagonisti sono stati i sei team finalisti, trai i quali, il vincitore si è aggiudicato l’ambito trofeo a forma di piramide.
03_Balletto copia.JPG
Ogni aspetto della cerimonia, interamente curata da Ambrosini&Associati, è stata connotata da una forte spettacolarizzazione, carattere distintivo dell’agenzia. Il corpo di ballo, la cui coreografia è stata curata da Susanna Beltrami; l’orchestra dal vivo, che ha accompagnato tutta la serata, diretta dal maestro Sandro Dandria; la coinvolgente conduzione di Luisa Corna e Paco.
pe3 copia.JPG
Imponente anche l’effetto scenografico: la struttura centrale piramidale alta 4 metri, scomponibile ed elevabile, e i tre lati dello spazio, composti da colonne di stoffa e pareti di tremolino, hanno fatto da tela per la proiezione sullo sfondo di un racconto che ha toccato quattro temi. L’antico Egitto, patria delle piramidi e dell’invenzione della birra; la preziosità dei diamanti e dell’oro; la passione.
05_Serata_Disco copia.JPG
I festeggiamenti si sono poi spostati nell’area adiacente, dove è stata allestita una serata disco proseguita sino a notte fonda.