UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Celebrazione - ricorrenza

BMW Group apre ufficialmente i festeggiamenti per il 50° anniversario in Italia

Numerose le attività che verranno implementate in occasione del Salone che si svolgerà dall’8 al 12 giugno, tra le quali un’installazione che ripercorre il passato dei principali modelli BMW, MINI e BMW Motorrad.

clicca per ingrandire
Con la partecipazione del BMW Group al Salone dell’Auto Parco Valentino 2016, inizieranno ufficialmente i festeggiamenti italiani per il Centenario del Gruppo e per il Cinquantesimo anniversario di BMW in Italia.

Numerose le attività che verranno implementate in occasione del Salone che si svolgerà dall’8 al 12 giugno lungo i Viali del Parco del Valentino a Torino, dove oltre 40 case automobilistiche esporranno le ultime novità di prodotto. 

I test drive, a disposizione dei visitatori, verteranno invece sulle BMW i3, vettura pura elettrica che interpreta la sostenibilità dalla produzione, l'utilizzo e i sistemi di connettività e sulla nuova BMW 225xe Active Tourer, che rappresenta l'interpretazione dell'ibrido plug in una vettura a quattro ruote motrici e sfrutta la tecnologia e i servizi del mondo BMW i. 
MINI non sarà da meno ed espone l’edizione speciale MINI Clubman All4 Scrambler

Il weekend sarà l’occasione per celebrare l’inizio delle manifestazioni italiane per il centenario del BMW Group e per i cinquanta anni di BMW in Italia. Nel cortile del castello del Valentino, il BMW Group Italia presenterà un’installazione che ripercorre il passato dei principali modelli BMW, MINI e BMW Motorrad proponendo una visione sul futuro e interpretando la filosofia The Next100 Years.
L’evento, aperto al pubblico, permetterà a tutti i fan del BMW Group di vivere un’esperienza unica. 

Infine, BMW i8 Futurism Edition, edizione speciale realizzata in collaborazione con Garage Italia Customs, già protagonista dell’edizione 2016 della rievocazione storica della 1000 Miglia, sfilerà nella parata che precede il Gran Premio, in un percorso urbano di circa 3 km.