Celebrazione - ricorrenza
Burger King festeggia i suoi primi 10 anni in Italia
Per un giorno tutto torna come allora al Burger King di Via del Tritone 56, per celebrare insieme ad alcuni ospiti d’eccezione i successi italiani: oltre 60 ristoranti aperti, di cui 16 nell’ultimo anno.
Burger King celebra un decennio di successo nella ristorazione fast food italiana con un ospite d’eccezione: THE KING in persona per la prima volta nel Bel Paese.
Durante l’evento – al quale hanno partecipato diversi esponenti del management aziendale - Juan Olave, General Manager di Burger King Italia, ha così commentato:
"Abbiamo avuto 10 anni di successi in Italia. Questo è un paese chiave perBurger King con un incredibile potenziale di crescita per il brand. Siamo presenti dal fiscal year 00, attraverso un’iniziale alleanza con Autogrill e in seguitograzie a un più ampio ventaglio di partner. Oggi abbiamo raggiunto la quota di 62 ristoranti, 58 in franchising e 4 di proprietà della compagnia ed entro il 30 giugno il numero salirà a 65. In questo anno fiscale arriveremo a 16 aperture, come nel precedente, ma in un ambiente più difficile e nel mezzo della peggiore crisi che abbiamo mai attraversato. Tengo molto a sottolineare quanti posti di lavoro abbiamo creato in Italia in questo anno, con l’apertura di 16 ristoranti, abbiamo creato 400 posti di lavoro, in media 25 a ristorante. Infine, vorrei anche evidenziare abbiamo anche accellerato la crescita al Sud, in particolare in Sicilia, un’area strategica per l’azienda”.
Per l’occasione Burger King ha voluto festeggiare con i propri clienti ricreando la stessa atmosfera con alcuni dei menu, i prezzi, le divise dei camerieri e la moneta di allora, ma con il gusto e la qualità di sempre. Attraverso un apposito banchetto di Money Exchange, situato all’interno del ristorante, sono state distribuite 'Lire Burger King' da presentare alla cassa per far rivivere ai pionieri italiani di Burger King l’emozione del primo panino e sorprendere i nuovi estimatori del mitico WHOPPER.
Ma non è tutto. A 'soffiare le 10 candeline' è stato THE KING in persona, il mitico character di Burger King, una vera icona, famoso in molti Paesi del mondo che, dopo aver calpestato il Red Carpet di Hollywood e partecipato al Super Bowl XL di Miami, oggi è stato stato paparazzato a Roma con diverse celebrity: Bono Vox, Richard Gere...
Erano solo dei sosia, ma la folla gli ha riservato un perfetto tour da star. Il simbolo vivente di Burger King è stato infatti avvistato per il centro della capitale: dopo un’immancabile visita in Piazza Parlamento, è stato notato in Piazza di Spagna e durante il tradizionale lancio della monetina a Fontana di Trevi. Come ultima tappa, si è recato al RistoranteBurger King in Via del Tritone con i tanti clienti italiani fedeli all’imparagonabile sapore dell’hamburger alla fiamma per un pranzo 'regale'.