UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Caschi d'Oro di Autosprint, l'evento porta la firma di Ninetynine

L'agenzia di Roma specializzata in action marketing da oltre un anno supporta tutto il Gruppo che fa capo a Roberto Amodei (Tuttosport, Corriere dello Sport - Stadio, Autosprint, Motosprint, AM, InMoto, Auto, Cotto e Mangiato) nella realizzazione delle attività di marketing e comunicazione.
In occasione del cinquantesimo anno dell’Oscar del Motorsport, Autosprint ha scelto di affidare l’intera realizzazione dell’evento della consegna dei Caschi d’Oro (vedi notizia correlata a fondo pagina) a Ninetynine.

L'agenzia, nota per il suo approccio di action marketing, ha fatto rivivere, ai numerosi ospiti presenti alla serata, i momenti più emozionanti dei 50 anni di storia dell’evento con un allestimento suggestivo all’interno dell’affascinante location dell’Auditorium Pirelli in zona Bicocca a Milano.

Ninetynine da oltre un anno supporta tutto il Gruppo che comprende alcune delle più note testate sportive come Tuttosport, Corriere dello Sport - Stadio, Autosprint, Motosprint, AM, InMoto, Auto, Cotto e Mangiato, nella definizione e realizzazione delle campagne di comunicazione on e offline e delle attività di marketing.

Un sodalizio di successo che ha permesso a Ninetynine di essere scelta dalla testata Autosprint che, per la prima volta, si è affidata a un’agenzia di eventi per la realizzazione degli Oscar del mondo delle corse.

Una sera speciale, dunque, quella andata in scena all'Auditorium Pirelli, alla quale hanno preso parte alcuni grandi protagonisti del motorsport come Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari dal 1991 al 2014, premiato con il Casco d’Oro Legend come l’uomo che ha vinto più di tutti in Formula.

Il Casco d’Oro Legend Iridato è stato consegnato a Mario Andretti, l’eroe dei due mondi vincitore in F1 e in Indianapolis, una vera leggenda del motorsport.

Simone Mazzarelli, fondatore e ceo  di Ninetynine commenta così il successo della serata: “E’ stato un onore e un piacere per la nostra agenzia potersi occupare della cinquantesima edizione di uno degli appuntamenti più attesi del motorsport italiano. Il 2015 si è dimostrato un anno di ulteriore crescita ed espansione per l’agenzia che ha avuto l’opportunità di mettersi alla prova in progetti sempre più complessi con successo”.