Celebrazione - ricorrenza
Eridania compie 110 anni e festeggia con una torta monumentale
Nell’ambito della kermesse Delicious&Famous, evento sabato che il 17 gennaio ha aperto i battenti del Forum della Pasticceria della cinque giorni fieristica, lo storico brand Eridania è stato protagonista in occasione dei festeggiamenti del suo 110° compleanno con l’alzata della torta di zucchero di oltre 2 metri, realizzata dai Maestri Pasticceri Pierpaolo Magni e Diego Crosara di Cast Alimenti.
1899-2009: Eridania, marchio leader di Eridania Sadam – società del Gruppo Maccaferri di Bologna – distribuito e commercializzato da Eridania Tate & Lyle, festeggia i 110 anni della sua storia in concomitanza del 30° anniversario di Sigep, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali. Questo il palcoscenico di eccellenza nel quale il brand ha dato il via ad importanti iniziative che proseguiranno durante il corso dell’anno.
Per celebrare un traguardo tanto significativo, Eridania ha scelto Delicious&Famous, evento simbolo del Forum della Pasticceria, aprendo la kermesse con l’alzata di una torta monumentale di zucchero realizzata dai Maestri Pasticceri Pierpaolo Magni – allenatore della squadra italiana vincitrice del Campionato del Mondo di Gelateria nel 2008 – e Diego Crosara – Chef Pasticcere della Nazionale Italiana Cuochi –. Una creazione d’autore nata nei laboratori di Cast Alimenti e alta oltre 2 metri, composta da 10 blocchi di zucchero bianco e zollette, a formare i piani orizzontali, e da una colata verticale di zucchero a simboleggiare i 110 anni del marchio.
Eridania, brand che evolve al ritmo dei tempi, ha dato negli anni un impulso significativo all’evoluzione dello zucchero sia sul canale Largo Consumo sia su quello Industriale. In particolare per il mercato Industria la sua offerta, oltre agli zuccheri tradizionali, si esprime attraverso una gamma di specialità e sciroppi in grado di contribuire alle performance dei prodotti finiti nei diversi settori applicativi.
Per il canale Largo Consumo, Eridania ha introdotto con successo le linee di prodotto Classico, Zefiro e Tropical, trasformando lo zucchero da semplice commodity, appartenente a una categoria sostanzialmente indifferenziata, a prodotto con forte posizionamento, in grado di generare valore per la categoria e soddisfare le esigenze di un consumatore evoluto. Qualità, sicurezza, esperienza ed innovazione, sono i valori che hanno portato Eridania ad essere considerato sinonimo di zucchero in Italia, come confermano le indagini di mercato secondo le quali emerge che il marchio viene scelto da 6 consumatori su 10.