Celebrazione - ricorrenza

Europ Assistance: 40 anni da raccontare

La società ha deciso di festeggiare la ricorrenza attraverso un percorso fotografico che racconta come, dal 1968 a oggi, il Gruppo abbia accompagnato la storia del nostro Paese. La mostra è in BIT dal 21 febbraio.

401.JPG'Ieri e oggi' è il fil rouge che Europ Assistance, società operante nel settore dell’assistenza privata in Italia, ha scelto di seguire per ripercorrere e rivivere la propria storia e festeggiare 40 anni di attività dedicati all’assistenza.

Un percorso in mostra alla BIT dal 21 febbraio (stand R56-S51 padiglione 24 -  area espositiva The World) che guida il visitatore attraverso l’evoluzione storica degli usi e dei costumi del nostro Paese.

Una collezione di ricordi che affianca all’iconografia che ha segnato l’immaginario culturale collettivo dell’ultimo quarantennio - dalla mitica Vespa al Carosello, dai film di Mastroianni alla musica dei Beatles - un archivio fotografico che documenta l’evoluzione del leader italiano dell’assistenza: vecchie campagne stampa che pubblicizzano i primi prodotti lanciati e testimonianze di soccorsi e interventi effettuati.

Questi frammenti del passato e del presente sono riproposti in 6 diversi 'territori' che corrispondono alle aree di attività strategiche del Gruppo - i viaggi, la mobilità, la famiglia, la casa, la salute e il lavoro - e descrivono la storia di una realtà che dal 1968 si fonde con quella italiana.
402.JPG
Bisogni nuovi, soluzioni nuove e un Gruppo che mantiene con successo la promessa di sempre: 'offrire a chiunque si trova in difficoltà un aiuto tempestivo, efficace e umano per risolvere il problema nel luogo e nel momento in cui nasce'.