Celebrazione - ricorrenza
Filmmaster Events firma l’Opening Ceremony della Dubai World Cup 2009
150 persone di produzione e performer, 65 tecnici audio e luci, 20 tecnici specializzati in effetti pirotecnici, 35 persone tra staff di catering, logistica e trasporti: questi alcuni dei numeri del grande evento. Christel Strohn è l’Event Producer, la creatività è firmata da Alfredo Accatino e Giacomo Carissimi, la regia di Giacomo Carissimi e l’organizzazione generale di Fabio Andreini.
Filmmaster Events, la branch mediorientale di Filmmaster Group festeggia un anno di presenza a Dubai con un nuovo evento di altissimo profilo, consolidando la sua posizione internazionale.
Sabato 28 marzo 2009, al Nad Al Sheba Racecourse di Dubai, Filmmaster Events aprirà la 14° edizione della celebre Dubai World Cup, la corsa equestre più ricca al mondo.
Un team di 15 nazionalità diverse hanno lavorato fianco a fianco per una cerimonia che sarà trasmessa dalle TV locali e via cavo, alla presenza di 30.000 spettatori, tra cui le più alte cariche istituzionali dell’Emirato di Dubai, numerosi VIP internazionali e personalità di spicco dei Paesi del Medio Oriente.
Christel Strohn è l’Event Producer, la creatività è firmata da Alfredo Accatino (nella foto a sinistra) e Giacomo Carissimi, la regia di Giacomo Carissimi (nella foto a destra) e l’organizzazione generale di Fabio Andreini.
Lo show rende omaggio alle nazioni che negli anni hanno preso parte a questa corsa, un tributo all’internazionalità di Dubai e alla sua centralità mondiale negli sport equestri.
Una grande tradizione che si avvia infatti verso un futuro sempre più glorioso. La Dubai World Cup si trasferirà già dal prossimo anno nel futuristico Meydan, il centro di competizioni equestri (questo significa Meydan in arabo) più grande al mondo, un Racecourse destinato ad accrescere il prestigio di questo appuntamento annuale.
Un evento straordinario anche sotto il profilo dei numeri: 150 persone di produzione e performer, 65 tecnici audio e luci, 20 tecnici specializzati in effetti pirotecnici, 35 persone tra staff di catering, logistica e trasporti. Inoltre, hanno preso parte allo show 65 elementi della Banda della Polizia di Dubai, 30 cavalieri della Dubai Mounted Police e 3 cavalieri acrobatici.