Celebrazione - ricorrenza
Frigerio Viaggi festeggia il suo 40° anniversario. Previsti eventi nel corso dell'anno
La prima agenzia è stata avviata nel 1974 a Giussano, dove anche oggi ha sede il Gruppo. Previsto un calendario di eventi e iniziative sia di carattere BtoB che rivolti al target consumer.
Frigerio Viaggi festeggia il 40° anniversario di attività nel settore, con una serie di eventi e iniziative che si alterneranno per tutto il corso del 2014. La prima agenzia Frigerio Viaggi è stata avviata nel 1974 a Giussano, in provincia di Monza e Brianza. La storica agenzia è tutt'oggi sede del Gruppo, che riunisce oltre 200 professionisti del settore e 60 agenzie in tutta Italia.



(Simone Frigerio, Paola Frigerio, Giancarlo Frigerio, Chiara Frigerio, Carlo Frigerio)
“Quello che tagliamo nel 2014 è un traguardo molto importante per noi - commenta il presidente Giancarlo Frigerio -, soprattutto in un periodo di mercato delicato come quello che stiamo vivendo negli ultimi anni. La mia società ha sempre dimostrato di essere un’azienda solida, seria e affidabile. E questa è la strada che vogliamo continuare a percorrere negli anni a venire”.
Il Presidente guida oggi il Gruppo in collaborazione con i quattro figli, che seguono e dirigono i vari ambiti aziendali: Simone, direttore commerciale; Paola, responsabile programmazione e network; Chiara, responsabile del personale; Carlo, responsabile trasporti.
“Nel 2014 festeggiamo anche un'altra ricorrenza: il 15° anniversario di Frigerio Viaggi Network, creato nel 1999 - conclude Frigerio -. Il Network si è dedicato all’affiliazione di agenzie viaggi: oltre alla formula del franchising, specifica per l’apertura di nuovi punti vendita, abbiamo sviluppato l’affiliazione commerciale Friends, rivolta alle agenzie già esistenti. Con un occhio sempre rivolto al mercato, a fine 2013 abbiamo lanciato la formula del Travel Planner, o inhouse agent. Una soluzione per reimpiegare tutte le professionalità disponibili sul mercato a causa della crisi, offrendo la possibilità di svolgere l’attività di agente di viaggi anche a casa del proprio cliente”.

Gli eventi e le iniziative che saranno avviati nel corso del 2014 per celebrare l'anniversario sono sia di carattere BtoB che rivolte al Consumer.