UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Games Week 2013 omaggia Nolan Bushnell con una mostra ispirata a Pong

Per celebrare l'inventore del famoso gioco presente alla manifestazione milanese dedicata al mondo dei videogiochi, la mostra interpreta il Pong con opere di game art realizzate da artisti italiani.
L’arte è in gioco a Games Week 2013, in programma al MiCo di Milano dal 25 al 27 ottobre prossimi. Grazie alla collaborazione con Game Art Gallery, Games Week dà spazio al rapporto tra arte e videogiochi, realizzando una mostra dal titolo 'Pong&Others | Game Art Crossing'

In occasione della presenza a Games Week di Nolan Bushnell, inventore dello storico videogioco, la mostra si pone come un omaggio alla creazione di Pong con opere di game art realizzate da artisti italiani. 
Accanto alle opere dedicate a Pong, prenderanno parte all’esposizione anche le realizzazioni di numerosi artisti italiani e tele ispirate ai lavori di software house e sviluppatori indie. 

p.jpg

Nell’area Games Week Art si incontreranno, quindi, come sul campo di ping-pong, le varie espressioni videoludiche, cuore della ricerca visiva contemporanea: la concept art e la game art. La prima è l’arte di chi realizza personaggi, scenari, ambientazioni nel videogames, la seconda è l’arte di artisti contemporanei contaminata dai videogames. 

Game Art Gallery dal 2008 svolge un apprezzato lavoro di ricerca scientifica, produzione, critica e curatela tra il mondo dei cultori e creatori della game art in rapporto alle arti figurative, organizzando convegni e conferenze

Tra le sue attività più importanti ricordiamo 'Neoludica. Art is a Game 2011- 1966', evento Collaterale alla 54° Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia; 'Assassin’s Creed Art (R)evolution', realizzato in stretta collaborazione con Ubisoft Italia; e infine il più recente Moma14Tribute.