Celebrazione - ricorrenza
Geronimo Stilton, una mostra itinerante per festeggiare i dieci anni
Atlantyca Entertainment, la società crossmediale con sede a Milano, ha scelto la manifestazione Cartoons on the Bay (Rapallo, 15-18 aprile 2010), dove ha ricevuto il Pulcinella Award in qualità di miglior studio italiano dell’anno, per il debutto di un’inedita mostra di illustrazioni interamente dedicata al famosissimo Geronimo Stilton.
Per celebrare i primi dieci anni della fortunata attività del direttore dell’Eco del Roditore è stata allestita 'Geronimo Stilton: 10 anni di successi', una mostra ricca di inediti che vede illustrazioni tratte dai libri, venduti in 20 milioni di copie in tutto il mondo e tradotti in oltre 30 lingue, e che arriva alla serie animata, trasmessa in anteprima mondiale su Rai2 nel settembre 2009 con un successo di pubblico strepitoso.
In una serie di pannelli con più di 40 opereesposte lungo le pareti della sala proiezioni del Cartoon Village, è stata presentata al pubblico per la prima volta la 'storia in immagini' dal 2000 ad oggi di Geronimo Stilton partendo dai libri, con i disegni originali della versione publishing, per arrivare alla serie animata con tavole proveniente dagli Studios che hanno realizzato il cartoon.
Insomma, qualcosa più di una mostra: una vera e propria chicca sia per gli appassionati che per i semplici visitatori, un’opportunità per conoscere ancora meglio Geronimo e il suo mondo.
"Riteniamo che Cartoons on the Bay sia una fantastica opportunità, una vetrina internazionale che evidenzia i migliori prodotti dell’industria dell’animazione e che raccoglie un pubblico sicuramente interessato alla nostra mostra su Geronimo Stilton" - afferma Pietro Marietti chairman Atlantyca Entertainment. Questa di Rapallo èla prima tappa di 'Geronimo Stilton: 10 anni di successi': Atlantyca intende renderla una mostra itinerante che nei prossimi mesi possa arrivare a quanti più fan possibile.

