Celebrazione - ricorrenza

Grande evento a Roma per la 'Festa della Vendita 2006' di Vorwerk Folletto

In seicento all’Auditorium del Massimo di Roma per la festa annuale dedicata alla vendite. Standing ovation per Andrea Pisana, il migliore d’Italia, che nel 2006 ha venduto 1.752 apparecchi. Organizza l'evento Luca Corsi, communication & event manager di Vorwerk Folletto, in collaborazione con DPR Eventi e Hotelplan.

Bikers copia.JPGSettanta persone, tra tecnici, hostess, ragazze immagine e artisti, tre giorni di allestimenti, un’inedita colonna sonora, soluzioni tecniche e scenografiche d’avanguardia, hanno trasformato l’Auditorium del Massimo di Roma in una ribalta hollywoodiana, che sabato 5 maggio, dalle 15 alle 22, ha ospitato la “Festa Nazionale della Vendita 2006” di Vorwerk Folletto.
Le performance magiche dell’erede di Houdini, Marco Berry (la “Iena” protagonista di Danger, l’one man show di Italia 1), la presenza sul palco di Teodora Rutigliano (il sorriso di Sipario su Rete4), le spettacolari evoluzioni di sette teenager sulle biciclette free style e la rappresentazione musicale di antiche arti marziali di dieci performer, hanno dato i contorni dello show all’annuale evento, giunto alla dodicesima edizione, che premia i migliori venditori del celebre “Folletto”.
Degli oltre 3.500 agenti della forza vendita di Vorwerk Folletto, da tutta Italia sono giunti a Roma i 600 migliori venditori, per ricevere il massimo riconoscimento conseguito per le performace aziendali dell’anno precedente. Standing ovation per Andrea Pisana, il migliore d’Italia, che nel 2006 ha venduto 1.752 apparecchi “Folletto”.
Tutti i premiati sono stati accolti sul palco da un conduttore d’eccezione: Patrizio Barsotti, che dal gennaio di quest’anno è presidente e consigliere delegato di Vorwerk Folletto.
Roma copia.JPG
“La Festa della Vendita è l’evento principale per la nostra azienda: un vero e proprio show, che richiede settimane di ideazione e mesi di pianificazione. Mettiamo sempre in scena uno spettacolo d’avanguardia, a volte anticipando soluzioni tecniche e artistiche che approdano poi nei palinsesti delle reti nazionali - commenta Luca Corsi, (nella foto), 43 anni, architetto, feb1.JPG“communication & event manager” di Vorwerk Folletto".  Da quindici anni, Corsi è a capo della struttura di comunicazione interna all’azienda, composta da quattro persone, che opera come una vera e propria agenzia, partorendo tra l’altro una dozzina di eventi l’anno e realizzando il periodico aziendale.
Per la Festa Nazionale della Vendita, Luca Corsi si è avvalso della collaborazione di DPR Eventi, per la regia e la direzione artistica di Corrado Giovenco, e di Hotelplan, con il coordinamento di Guido Donati e Consuelo Turio, per un evento “chiavi in mano”, comprensivo di incoming e logistica dei 600 partecipanti. Oltre agli accompagnatori dei venditori premiati, sono infatti giunti vari ospiti dalla Germania, sede della casa madre di Vorwerk Folletto.
Per l’hospitality è stato scelto lo Sheraton Roma, dove si è tenuta anche la cena di gala ed è stata allestita una discoteca, che ha concluso la Festa a tarda notte, sulle musiche di Federico Besana, deejay di radio 101.