Celebrazione - ricorrenza
Halloween con 'ARTvertising'
L’evento nasce dall’idea di unire due mondi che, anche se molto vicini, raramente hanno l’occasione di poter convivere: l’arte e la pubblicità.
La notte di Halloween, il 31 ottobre, presso il Codice a Barre (via Alzaia Naviglio Grande 98, MM Porta Genova), sarà animata da un insolito evento.
L’evento nasce dall’idea di unire due mondi che, anche se molto vicini, raramente hanno l’occasione di poter convivere: l’arte e la pubblicità.
Ovvero, la creatività dei pubblicitari quando non fanno pubblicità.
Nell’ambiente delle agenzie di comunicazione, naturalmente ricco di fermenti creativi, lavorano numerose persone che esprimono il proprio estro appena libere dalle ragionate costrizioni dei reparti del marketing e dalle richieste dei clienti.
Sono artisti che riescono a esprimersi attraverso opere come fotografie, dipinti, istallazioni: creazioni riconosciute e apprezzate dal panorama artistico di livello internazionale.
Gli artisti coinvolti nel progetto sono Fabio La Fauci e Daniele Sigalot “Satchi&Satchi London”, Michele Mariani “Armando Testa”, Giordano Curreri “Euro RSCG”, Simone Parravicini “Leo Burnett”, Lorenzo Petrantoni “Armando Testa”, Stefano Colombo “Publicis”, Paolo Troilo “Arnold Worldwide Italy”, Nicola Rinaldi “Armando Testa”, Francesco Allegretti “fotografo”, Marco Maccagni “Publicis”, Marco Pignatelli “Armando Testa”, Alberto Maccari “Euro RSCG”, Giuseppe Mastromatteo “D’adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO”, Giorgio Cignoni “1861 United”, Moreno Ussi, Emanuele Zangirolami “Testawebedv”, Vincenzo Gasbarro “1861 United”.
Una serata dedicata agli addetti ai lavori, ma anche agli appassionati della buona musica e al variegato pubblico delle occasioni mondane milanesi.
La serata è sostenuta dall’ADCI (Art Directors Club Italiano), e oltre a essere una passerella per gli artisti presenti diventerà l’occasione per un Dj Set di rilevanza internazionale con Ludovic Llorca: remixer, d.j. e produttore francese. Punta di diamante dell’etichetta F-com, vanta tra le sue collaborazioni St. Germain e Laurent Garnier, ospite grazie alla sponsorizzazione di Casanita Personality Wear.