Celebrazione - ricorrenza
Hublot inaugura la nuova boutique di NY con Bolt e Pelè. E al Guggenheim l'evento per i 10 anni dell'All Black
La Maison svizzera di orologi di lusso celebra l'inaugurazione di un nuovo negozio monomarca globale concepito da Peter Marino nell'iconica Fifth Avenue con una serie di eventi unici ed eccitanti in onore del 10° anniversario dell'All Black.
Hublot celebra il suo amore per New York organizzando una serie di eventi a Manhattan, ricchi di sorprese nell'autentico stile Hublot.
Ricardo Guadalupe, ceo di Hublot, è arrivato a NYC per partecipare a una serie di eventi in onore di diverse eccitanti pietre miliari di Hublot.
Nel pomeriggio del 19 aprile. una folla si è radunata all'incrocio tra la Fifth Avenue e la 57a Strada, per l'inaugurazione davvero fuori dal comune del nuovo negozio monomarca Hublot di New York, nel cuore della città.
La nuova boutique, al centro del quartiere dello shopping di lusso di New York, è stata progettata dall'architetto Peter Marino e sarà il più grande punto vendita Hublot degli Stati Uniti.
Guadalupe e i testimonial del brand Usain Bolt e la leggenda vivente Pelé si sono dati appuntamento fuori dalla boutique per la cerimonia del taglio del nastro, prima di invitare gli ospiti a entrare nel mondo Hublot.
Mentre queste leggende dello sport si riunivano davanti alla boutique, gli occhi di tutti erano rivolti al cielo per ammirare due ballerini acrobatici scendere dal tetto e danzare sulla facciata fino a toccare terra per donare a Usain Bolt il suo nuovissimo
orologio
in edizione limitata, proprio in tempo per i Giochi Olimpici di quest'estate in Brasile, patria Pelé.
Gli ospiti, tra cui media locali e internazionali, vip e amici del brand, sono stati invitati a entrare per esplorare la nuova boutique. Alla fine della danza, Peter Marino, architetto sia dell'edificio che della boutique, ha tagliato il nastro con Ricardo Guadalupe, Usain Bolt e Pelé.
Il leggendario Pelé ha commentato: "Sono onorato di essere qui a New York con
Hublot a celebrare questo eccezionale traguardo. Ho una lunga storia con Hublot e sono entusiasta di assistere alla crescita continua del brand".
Il nuovo spazio al 743 di Fifth Avenue (tra la 57a e la 58a strada, al centro di Manhattan), è l'ultimo risultato della collaborazione tra l'architetto Marino e Hublot, iniziata nel 2010, quando Marino ha curato il progetto del flagship store in Place Vendome a Parigi, la prima delle cinque boutique da lui curate.
Il design della boutique rispecchia il Dna del brand, fatto di lusso e innovazione coniugate al suo concetto di Arte della Fusione che propone abbinamenti inaspettati. La scenografica facciata, illuminata a Led e sfaccettata con pannelli di alluminio nero verniciati a polvere si innalza per 21 m (70 piedi) sopra la Fifth Avenue ed è la più alta del brand al mondo.
L'allestimento della boutique rispecchia l'uso originale dei materiali di Hublot, che conserva un ruolo importante nel design orologiero del brand. L'interno da 139 mq, il più grande del brand negli Usa, trasmette uno stile contemporaneo, con pavimenti in pietra lavica nera e legno, arredi in pelle color grafite, infissi in vetro e acciaio lucido e innovazioni high-tech tra cui vetrine Lcd 'senza ombre', illuminazione sofisticata ma discreta, una parete di schermi e un 'libro' con 'pagine' virtuali, ognuna dedicata a un pezzo di storia Hublot, che si sfogliano nella vetrina principale sulla Fifth Avenue.
Un dipinto senza titolo del 2014 dell'artista Albrecht Schnider sembra 'fluttuare' davanti allo specchio grigio fumé a tutta altezza nella parte posteriore della boutique. Lo spazio rivela una fusione di materiali di pregio e un'estetica moderna e lussuosa.
All'interno della boutique, gli ospiti hanno potuto ammirare il nuovo orologio Hublot realizzato in onore di Bolt
– il Big Bang Unico Usain Bolt
– disegnato in collaborazione con l'uomo più veloce del mondo.
Questi orologi saranno disponibili in edizione limitata.
Più tardi quella stessa sera, Hublot
ha ospitato un evento su larga scala presso il notissimo Solomon R. Guggenheim Museum nell'Upper East Side di Manhattan, per celebrare i 10 anni dell'All Black.
Hublot ha trasformato lo spazio bianco, moderno e iconico del Guggenheim in un'esperienza All Black in omaggio a questa importante occasione, con un ingresso decorato in bianco e nero dall'artista grafico svizzero Maxime Büchi.
Jean-Claude Biver, chairman di Hublot e presidente della Divisione orologi di Lvmh, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di festeggiare i risultati del nostro grande brand. Noi di
Hublot, ci impegniamo per essere primi, unici e diversi. Rompiamo gli schemi quando si tratta di design, innovazione e competenza orologiera e siamo fieri di festeggiare stasera questi grandi risultati insieme ai nostri ospiti".
Gli ospiti, tra cui i testimonial del brand Pelé, Usain Bolt, e il campione di golf Justin Rose, e amici del brand come Jesse Palmer, Victor Cruz e Maxime Büchi si sono uniti a Ricardo Guadalupe sul Black Carpet prima di entrare nel famoso museo.
All'interno, gli ospiti hanno potuto degustare hors d’oeuvres a tema All Black come le patate viola ripiene di caviale Ossietra e il tonno ahi al sesamo nero in coni temaki serviti con cocktail a tema Hublot, tra cui All Black, Big Bang e Classic Fusion personalizzati con Belvedere, Ardbeg, Glenmorangie e Hennessy VSOP Privilege.
DJ Hannah Bronfman e Brendan Fallis hanno offerto l'intrattenimento musicale che ha accompagnato al clou della serata: un'esibizione di Wyclef Jean, noto artista nonché vincitore del Grammy, cresciuto nell'area di New York, che ha eseguito brani di successori come 'Ready or Not' per un pubblico estasiato, accompagnato dagli Alumni Boys Choir di Harlem.
Guadalupe, ceo di Hublot, ha dichiarato: “Hublot è entusiasta di condividere questa emozionante occasione con la città di New York
, dove il nostro concetto di Arte della Fusione assume la sua forma compiuta. Non solo festeggiamo la nostra nuova boutique sulla Fifth Avenue – la più grande di
Hublot negli USA –, ma rendiamo omaggio all'iconica e innovativa collezione All Black presentata da Hublot esattamente 10 anni fa".