Celebrazione - ricorrenza
Il Design è Sikkens
Sikkens, azienda operante a livello mondiale nel mercato delle vernici, festeggia 50 anni di attività con un evento, organizzato dall’agenzia Casiraghi Greco&, allestito presso l’Area 56 a Milano.
Casiraghi Greco& è riuscita a trasporre nell’evento tutti i contenuti della nuova campagna pubblicitaria dell’azienda che ha per titolo 'Painting the world' (nella foto sopra), creando un vero e proprio viaggio virtuale tra design e architettura, colore e materia, simboli di stile e sogni in technicolor.
Dal 1958, a oggi. Un percorso di qualità per raccontare 50 anni di storia imprenditoriale e, al contempo, celebrare la forza evocatrice di forme e oggetti senza tempo che hanno caratterizzato lo spirito creativo di ogni decennio.
Giochi di luci sincronizzate hanno accolto gli ospiti in un mondo suggestivo, dove i sensi hanno tracciato la via di un ambiente che ha raccolto il culto del design e del colore. 5 maxibox, ideati come gigantesche latte con interni monocromatici, rappresentano, attraverso immagini, video e cronistorie, i diversi decenni. L’obiettivo era di evidenziare l’importanza del colore nell’evoluzione della società. Ogni area era contraddistinta da un’icona, simbolo del design dell’epoca.
I diversi percorsi colorati hanno definito l’entrata nei box. All’esterno, postazioni food&drink e un’area lounge dedicata al relax. Un palco circolare dominava il centro della struttura. Il suggerimento era di navigare nel tempo, tra musica, colori e design. Lo spettacolo finale ha garantito immagini, suoni e cromatismi emozionanti ed evocativi.
Grazie al tocco visionario del design, Sikkens ha raccontato la sua storia fatta di qualità, know-how consolidato e forza imprenditoriale. La serata è stata un’esperienza sensoriale dove ogni forma ha raccontato un’epoca e ogni colore ha espresso un contenuto. Sikkens è stato il filo conduttore di una storia d'emozione.