Celebrazione - ricorrenza
Il Sole 24 Ore festeggia il successo di “IL” con It’s Cool Events
Lo staff di It’s Cool Events dedicato all’evento che ha celebrato 'IL', il maschile del Sole 24 ORE, è composto da Valentina Monopoli ( account manager) Marta Marini ( project manager) Andrea Celi ( copy strategy) Riccardo Giacomin ( art director) Matteo Fumagalli (visualizer).
Il Sole 24 Ore ha festeggiato il successo di “IL – Il maschile del Sole 24 ORE” a Pitti Immagine con un evento esclusivo che si è tenuto presso il teatro Goldoni di Firenze la sera di mercoledì 14 gennaio: “IL Party”, dove la pagina diventa festa.
A quattro mesi dal lancio, “IL” si è affermato nel panorama editoriale come un maschile di nuova concezione. Visione internazionale, approccio legato alla realtà, attenzione al cambiamento e all’innovazione: questi gli ingredienti che fanno di “IL” il maschile che racconta, con un punto di vista sempre diverso, il meglio degli stili di vita e delle tendenze.
Gli stessi ingredienti sono stati protagonisti a “IL Party”.
It’s Cool Events per l’occasione ha realizzato un vero e proprio show che si è sviluppato lungo la verticalità dei palchi che compongono il loggione. La scelta di collocare lo spettacolo in uno spazio solitamente riservato agli spettatori, indica fin da subito il mood dell’evento: cambiare prospettiva, vedere le cose da un altro punto di vista!
I valori portanti della rivista hanno preso vita attraverso le forme, i suoni, le luci e i colori di una performance audiovisiva unica nel suo genere.
Protagonisti della scena sono stati degli attori performer, degli schermi ipertecnologici ed un’attenta regia che ha coordinato il tutto dando vita ad un flusso caleidoscopico di movimenti e inquadrature serrate, pose sincronizzate e forme digitali. Il messaggio è stato chiaro: oggi il mercato dell’editoria richiede nuovi linguaggi e rinnovate emozioni, “IL” risponde con uno stile originale e subito riconoscibile, attraverso un mix fatto di attualità, ritmo ed energia allo stato puro.
Lo staff di It’s Cool Events dedicato all’evento: Valentina Monopoli ( account manager) Marta Marini ( project manager) Andrea Celi ( copy strategy) Riccardo Giacomin ( art director) Matteo Fumagalli ( visualizer).