Celebrazione - ricorrenza
L’Oréal sceglie La Buccia per celebrare i cento anni
Un grande evento firmato dall'agenzia La Buccia ha celebrato il Gruppo francese, giunto a un traguardo secolare. Hanno brindato ai successi passati e futuri, tutti i dipendenti e collaboratori dell'azienda, ospitati nella suggestiva cornice dell'Old Fashion di Milano. A fare gli onori di casa, Cristina Chiabotto, il mitico Mike Bongiorno e l'eclettico Morgan.
Un evento che sancisce cent'anni di storia. Un evento svoltosi in 140 Paesi per festeggiare il primo secolo del gruppo francese L’Oréal.
Infatti, in occasione del suo centenario, L’Oréal celebra l'evento, in contemporanea, in tutte le sedi del mondo. Per le sedi italiane sono state coinvolte circa 2.000 persone, distribuite tra le sedi di Milano e Torino e lo stabilimento di Settimo Torinese.
Dopo le tre convention allestite nelle sedi dell'azienda, ieri sera, giovedì 4 giugno, il locale Old Fashion di Milano è stato teatro della grande festa per tutti i dipendenti.
A curare l'evento, l’Oréal ha chiamato La Buccia dopo aver assistito agli eventi di lancio della Lancia Delta alla Reggia di Venaria Reale, organizzati appunto dall'agenzia.
Il party di ieri, dal titolo 'Coloriamo il mondo' e rivolto a un target interno, ha ospitato i dipendenti di tutte le diverse sedi dell’azienda, oltre a personaggi illustri del mondo dello spettacolo.
La serata, presentata da Cristina Chiabotto, è stata animata da performance a tema con il colore, mentre l’artista Morgan è stato protagonista di uno speciale dj-set.
La grande sorpresa è stata l'intervento del mitico Mike Bongiorno, che ha festeggiato il Gruppo con i presenti, ripercorrendo la propria carriera pubblicitaria e ricordando in particolare il periodo dal 1955 al 1971 in cui L’Oréal ha sponsorizzato alcuni suoi storici programmi.
Particolare curioso, per essere ammessi alla festa bisognava indossare uno speciale polsino da camicia, ideato per l’occasione da La Buccia, recapitato in un invito creativo e cartotecnico, a simboleggiare la 'stoffa speciale' di chi lavora per L’Oréal.
Durante l'evento, numerose attività hanno intrattenuto gli ospiti. All'interno del locale essi hanno posto la loro firma colorata su di un grande mappamondo bianco, a simboleggiare, appunto, lo slogan della serata 'Coloriamo il mondo'.
All'esterno, uno spettacolo di body painting ha dato vita a un celebrativo quadro 'live' e tutti i presenti sono stati invitati a lasciare la loro impronta colorata. Inoltre, un altro divertente gioco 'Cent'anni e pedalare', e una gara di ballo hanno animato la già frizzante e festosa atmosfera.
Un'azienda, L’Oréal, che festeggia il passato ma guarda con fiducia e determinazione al futuro. "L’obiettivo - spiega Filippo De Caterina, direttore comunicazione istituzionale l'Orèal Italia - è stato quello di celebrare con i nostri collaboratori il nostro primo secolo e i nostri prossimi cent'anni. Un evento che ha riunito tutte le marche e le divisioni in un unico momento celebrativo, un evento interno per concentrarsi su quelli che sono i valori reali dell'azienda, i valori sui quali si basa la filosofia di L’Oréal da un secolo: il business sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e delle specificità culturali di ciascun paese in cui opera l’azienda; essere ‘a great place to work’ per tutti i dipendenti ed essere sempre ‘cittadini del mondo’, salvaguardando le diversità e le tradizioni delle comunità".