UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

La Gazzetta dello Sport: 9 e 10 aprile sport per tutti in Darsena per i 120 anni della rosea

Uno spettacolo a teatro su invito il prossimo 30 marzo e, nel weekend 9 e 10 aprile, alla Darsena di Milano, in collaborazione con Navigli Lombardi, due giorni di sport per tutta la città.

clicca per ingrandire
La Gazzetta dello Sport compie 120 anni. È il quotidiano più letto d’Italia, uno dei quotidiani sportivi più autorevoli al mondo, ma soprattutto è il giornale più amato dagli appassionati di sport. 

Per prepararsi all’anniversario del 3 aprile, La Gazzetta dello Sport ha organizzato una kermesse senza precedenti tra i campioni di ogni epoca e disciplina per decretare 'La leggenda delle leggende' degli ultimi 120 anni di sport. 

Già dal 16 marzo i lettori sono convocati a votare per le qualificazioni.
La Gazzetta dello Sport chiederà infatti  tutti i lettori e utenti di eleggere su gazzetta120anni.it (sito realizzato da Jellyfish) lo sportivo più amato fra quelli che hanno fatto la storia della rosea, un contest unico che regalerà premi speciali ai partecipanti.

“Stabilire chi sia il campione di tutti i tempi e di tutte le discipline, ovviamente, non può essere che un gioco. La classica sfida impossibile in cui si incrociano passioni, emozioni e ricordi - spiega il direttore Andrea Monti -. Il dilemma non si può risolvere a rigore di logica ma solo con la fantasia e la passione. Insomma, un modo intrigante per divertirci e divertire: questo anniversario non è solo una celebrazione della Gazzetta ma una festa per i lettori e per chi ama lo sport”.

A partire dal 16 marzo, una campagna pubblicitaria affidata a Integer, agenzia del gruppo TBWA\Italia, racconterà il contest della 'Leggenda delle leggende' e sarà declinata su stampa, tv e radio.

Tante altre iniziative prenderanno il via per festeggiare l’anniversario. 

Il 30 marzo una grande serata a inviti a Milano celebrerà 120 anni di sport a teatro, con una narrazione intensa e divertente, insieme a un grande artista e a leggendari campioni.

Per celebrare l’anniversario insieme ai partner istituzionali, agli sportivi e ai propri investitori, La Gazzetta dello Sport organizzerà uno spettacolo teatrale a Milano, per raccontare con passione, emozione e simpatia le storie che hanno fatto la storia dello sport, con un interprete d’eccezione e le testimonianze di grandi sportivi.

Domenica 3 aprile, un numero straordinario da collezione, distribuito in un milione di copie, tornerà al colore delle origini: per una giornata la rosea sarà stampata in carta verde, come era quella del primo numero che gli strilloni distribuirono il 3 aprile 1896 con il titolo Il Ciclista e La Tripletta. Insieme a Gazzetta verrà distribuito uno speciale dedicato alla storia del quotidiano.

E ancora, i festeggiamenti proseguiranno nel weekend 9 e 10 aprile, alla Darsena di Milano, con tanto sport per tutta la città, da guardare e da praticare insieme divertendosi.

In collaborazione con Navigli Lombardi e con le principali associazioni sportive che operano sui Navigli, una due giorni di sport nel cuore della città, con appuntamenti gratuiti ed esclusivi momenti di incontro con i campioni.
Teatro della manifestazione, un palco sull’acqua con una serie di interviste, sfide, spettacoli, mentre sulla sponda un villaggio rosa offrirà al pubblico attività di gioco e intrattenimento.