UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Celebrazione - ricorrenza

La Lamborghini Miura festeggia i suoi 50 anni sulle strade di 'The Italian Job'

Come nella sequenza della pellicola cult, le vetture sono salite sui tornanti della strada statale 27 del Gran San Bernardo.
Nell’ambito delle celebrazioni dei 50 anni della Miura, Automobili Lamborghini ha fatto ripercorrere alle due Miura del suo Museo storico le strade del film 'The Italian Job' di Peter Collinson.

Come nella sequenza iniziale della pellicola cult del 1969, le vetture sono salite sui tornanti della strada statale 27 del Gran San Bernardo, nel cuore delle Alpi, su un percorso di quasi 2.000 metri di dislivello.

In occasione dell’evento si è svolta la reunion dei 'padri' della Miura, gli ingegneri Gian Paolo Dallara e Paolo Stanzani, responsabili del progetto tecnico, insieme a Marcello Gandini, che ne firmò il design per la Carrozzeria Bertone.

I mezzi Anas e la Polizia Stradale hanno scortato le supersportive Lamborghini fino al Passo del Gran San Bernardo, aperto in via eccezionale solo per questo evento