UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Celebrazione - ricorrenza

Leica inaugura il secondo spazio nella Capitale con uno speciale evento aperto al pubblico

Per l’opening del 23 giugno, lo storico marchio tedesco di macchine fotografiche darà la possibilità di visitare il nuovo negozio e provare le eccellenze del marchio con il bollino rosso. La giornata sarà completata dalla mostra 'Sguardi d’Attore' con i ritratti dei divi del cinema e personaggi dello spettacolo immortalati da Stefano Guindani.

clicca per ingrandire
Leica Camera Italia, azienda tedesca di produzione e vendita di apparecchi fotografici e strumenti ottici di precisione, inaugura il 23 giugno il Leica Store Roma – Piazza di Spagna in Via dei Due Macelli 57 in un’esclusiva e centralissima location adiacente all’omonima Piazza. 

Il nuovo store va ad affiancarsi agli storici punti vendita già presenti in città, Leica Store Roma di La Placa Group e Sabatini, che da anni costituiscono un punto di riferimento a Roma per fotoamatori e professionisti della fotografia.

Lo spazio, progettato dallo Studio DC10 di Milano, si sviluppa su una superficie di 110 mq e rispecchia nell’architettura, nelle forme e nei materiali l’essenzialità e la ricercatezza che da sempre rappresentano i valori del brand.

Leica Store Roma - Piazza di Spagna sarà il luogo ideale per vivere la fotografia a 360°, offrendo l’intera gamma di prodotti fotografici Leica.
Lo store fungerà, inoltre, dà spazio per incontri con prestigiosi fotografi, per workshop e letture portfolio e offrirà anche un’area bookshop con una straordinaria selezione di volumi fotografici italiani e internazionali.

Per l’opening del 23 giugno, Leica ha in programma uno speciale evento aperto al pubblico: dalle ore 14.00 alle 18.00, infatti, sarà possibile visitare il nuovo negozio e provare le eccellenze del marchio con il bollino rosso.

La giornata sarà poi completata dalla mostra Sguardi d’Attore con i ritratti dei divi del cinema e personaggi dello spettacolo immortalati da Stefano Guindani (FOTO), famoso reporter e fotografo di celebrities e moda internazionale. Le immagini in esposizione saranno in vendita e il ricavato devoluto al Policlinico Gemelli di Roma per la gestione della prima sala cinematografica costruita in un centro sanitario italiano. Un progetto reso possibile da MediCinema Italia Onlus, partner di Rai Cinema.

Inoltre, in occasione di questa inaugurazione, Leica offrirà un motivo in più per visitare il nuovo Spazio romano: lancerà, infatti, un 24h exclusive contest dal tema Trova il bollino rosso: basterà presentarsi mercoledì 22 giugno in uno dei Leica Store d’Italia (Milano, Torino, Firenze, Bologna e Roma), ritirare la cartolina e seguire le indicazioni. 

I partecipanti dovranno immortalare un bollino rosso 'Leica inspired' e caricare gli scatti in una pagina dedicata del Leica Lab. 
Le foto migliori di ogni città avranno poi diritto a un workshop della Leica Akademie Italy e, se scattate con Leica, a un’ulteriore sorpresa.

Leica Store Roma - Piazza di Spagna si aggiunge ai già attivi punti vendita a Torino, Bologna, Milano, Firenze e Roma e alle Leica Boutique presenti in altre sette città italiane, rafforzando così la presenza sul territorio nazionale e ampliando il progetto di distribuzione intrapreso da alcuni anni da Leica Camera AG: una rete attuale composta da 65 Store, oltre 100 Boutique e al circuito delle Leica Galerie  in tutto il mondo.

“L’apertura in una piazza così importante come Roma sottolinea ancora una volta il valore che la nostra azienda riconosce al pubblico e al mercato italiano - ha dichiarato Renato Rappaini, managing director di Leica Camera Italia -. Dopo le  aperture di Milano, Torino e Bologna, infatti, il Leica Store Roma – Piazza di Spagna rappresenterà il nuovo polo capitolino della fotografia offrendo la possibilità di scoprire e provare qualità e tecnologia dei prodotti Leica”.